Skip Care: Rivoluzione Beauty direttamente dalla Corea
Basta con i prodotti superflui! Dalla Corea arriva la nuova tendenza Beauty dove si sceglie la qualità e non la quantità dei prodotti che vengono utilizzati.
Spesso, che sia mattina o sera e se abbiamo fretta o siamo stanche di certo non si ha molta voglia di dedicarsi alla pulizia e alla cura della propria pelle. Perché non limitarsi all’essenziale ed eliminare tutto ciò che è superfluo?
Siete pronte a lasciarvi conquistare dalla skip-care?
Skip-care, la rivoluzione beauty che arriva dalla Corea
La nuova tendenza arriva dalla Corea e consiglia ad ogni donna di abbreviare i rituali di bellezza puntando alla qualità piuttosto che alla quantità dei prodotti che si utilizzano. La parola chiave è: essenzialità. Pulizia e idratazione sono tutto ciò di cui bisogna preoccuparsi. La famosa tecnica del “layering”, cioè la stratificazione di più prodotti, è superata. Bisogna fare un passo indietro e rivalutare ciò di cui la pelle ha realmente bisogno.
Ecco la dichiarazione di un portavoce del marchio coreano AmorePacific:
“Quando si parla di skip-care si rimanda a una rivoluzionaria tendenza che predilige una beauty routine più semplice. Ma comunque corretta. Bisogna saper identificare gli ingredienti essenziali per la pelle ed evitare l’uso di prodotti non necessari.”
Addio layering, la parola chiave è l’essenzialità
Addio allo stress, ai gel detergenti mischiati con scrub, lozioni toniche e chi più ne ha più ne metta.
Non è poi così grave saltare alcuni step durante il momento beauty per la cura della vostra pelle. I prodotti superflui si eliminano. La rivoluzione orientale dice di non accumulare e sopratutto abbandonare tra le mensole e i cassetti del bagno una miriade di prodotti da usare per il proprio skincare. E’ una novità che sicuramente piacerà al proprio portafoglio, alla propria pelle e perché no anche all’ambiente.
Bisogna focalizzare l’attenzione sui prodotti multifunzione, come creme per la pelle che si utilizzano anche come fondotinta, creme idratanti che si possono utilizzare anche come maschere e così via. Per sentirsi belle e con una pelle curata basta veramente ben poco. Riuscirete a sacrificare dei passaggi a cui eravate abituate durante la vostra beauty routine ed usare un trattamento più essenziale?
Provare per credere, potrebbe piacervi!