Riccardo Lancia: sentimenti ed emozioni in uno scatto
Vi presentiamo alcune fotografie di Riccardo Lancia, un fotografo professionista che ha fatto diventare la sua passione un lavoro
Riccardo Lancia è un fotografo molto conosciuto in Italia, catapultato nel mondo della fotografia per puro caso nel 2010 quando si cimentò con alcune fotografie.
Inizio a scattare per caso nel 2010 e la cosa mi diverte e mi appassiona. Con il passare del tempo cerco di imparare qualcosa dai miei amici e da altre persone con il mio stesso hobby. Mi piace girare con la macchinetta fotografica al collo e guardarmi intorno. Amo raccogliere dettagli che spesso sfuggono, ritrarre luoghi o situazioni apparentemente poco interessanti. Da quando scatto vedo ogni cosa con un occhio diverso. L’obiettivo della mia macchina fotografica è diventato il mezzo per sperimentare nuovi punti di vista. Il mio percorso è appena iniziato e spero sia ancora molto lungo.
Riccardo non cattura solo semplici ritratti, ma cerca di trasmettere emozioni e forti sentimenti con solo uno sguardo, un viso o un semplice modo di essere.
Il lavoro di un fotografo è proprio questo, un po’ come fa lo scrittore con le parole, i fotografi cercano suscitare sentimenti ed emozioni provenienti dal proprio io interiore.
Questo è ciò che trasmette la fotografia, ciò che vuole trasmettere con le sue foto Riccardo Lancia.
Emozioni, sentimenti, istinto, qualcosa di primordiale e crescente dentro noi stessi. Questo è ciò che fa la fotografia nei cuori delle persone.
La fotografia è una forma d’arte, innovazione, in continua evoluzione, come chi si trova dietro la macchina fotografica, che sperimenta la sua arte per migliorarla di giorno in giorno.
Questo è il lavoro di un fotografo, il lavoro di Riccardo Lancia.
Vi presentiamo alcuni suoi scatti, con la modella Daniela Caruso.
Photographer Riccardo Lancia
Model Daniela Caruso
Make Up Elisa Delfini
Jacket H&M
Pants Zara
Shirt Antonietta Tessuti
Fur Berskha
Shoes Benneton
Francesca Cocco