Incontriamo Lucia di Maria ” Vivere in positivo con Access Bars”

 

access_consciousness_bars_class_potenziare_le_pers

“I Bars sono la tecnica energetica che ti apre alle infinite possibilità dell’esistenza, che cambia la tua vita perché tu permetterai il cambiamento.Ogni idea esistente e fissata in precedenza, solidifica l’energia in un determinata zona della testa, limitando la capacità creativa e generativa nella corrispondente area della vita, ostacolando il fatto che qualcosa di veramente diverso si mostri con facilità nella propria esistenza. Toccando con leggerezza questi punti sulla testa, la carica elettromagnetica viene sciolta e le barriere energetiche si dissolvono. Sciogliere i blocchi di energia è esattamente come cancellare vecchi files dal proprio computer: si ha più spazio per creare qualcosa dei nuovo e con strumenti più aggiornati. I Bars aprono al nuovo, al possibile, permettono la realizzazione di ciò che nemmeno sappiamo immaginare”… cosi Lucia Di Maria ci introduce in questo affascinante mondo…

RivistaDonna l’ha incontrata per voi…

Lucia come hai conosciuto i BARS?

​Ho conosciuto Access Consciousness attraverso una facilitatrice (significa, rendere semplice ripristinare, riportare con facilità) mi disse  che lei utilizzava gli strumenti e che uno di questi era.. farsi scorrere i Bars, io che arrivavo da 7 anni di tecniche olistiche e Pnl importanti per la mi crescita personale,  incuriosita ​andai a una serata di presentazione e poi presi un  appuntamento per farmi scorrere questi BARS ….

lucis1

Puoi spiegarci la loro forza e cosa sono esattamente?

​Access Consciousness, è un insieme di  strumenti e di processi progettati  per facilitare più consapevolezza e per il benessere Psico-Fisico. Nasce più di ventidue anni fa da Gary Douglas, cominciò  tutto con una domanda ed  essendo arrivato a un punto di rottura della sua vita dove ogni cosa  non funzionava si rese conto che doveva esserci di più così iniziò a fare  domande all’universo, avendo posto queste domande e rimanendo aperto al ricevere canalizzò i 32 punti della testa detti barre , in inglese Bars, che tutti quanti abbiamo nel nostro corpo e che con un leggero tocco facilitano l’energia a fluire, scorrono attraverso ed intorno alla testa ed immagazzinano tutti i componenti  elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenze che abbiamo avuto su ogni cosa, rilasciando un senso di pace e calma, può anche migliorare ansia, stress, far avere un sonno più sereno.  Ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che hai fissato in posizione, solidifica l’energia e limita – in quella parte della tua vita – la tua capacità di essere generativo in quell’area, affinché si mostri nella tua vita con facilità, qualcosa di diverso. Ogni Barra corrisponde ad una tematica specifica di noi stessi e della nostra vita. Come Guarigione, Corpo, Consapevolezza, Creatività, Potere, Invecchiamento, Sesso, Soldi, e così via…

lucia

 Parlaci un pò delle tue origini…

​Arrivo da un percorso come  ex moglie di un direttore di sala d’albergo abbiamo girato per tutta Italia insieme.  Dopo aver 22 anni di matrimonio e aver gestito ristoranti per 12 anni, tutto terminò con la separazione da mio marito e con tutte le sue conseguenze. Ho un figlio che ora ha 26 anni. Iniziai a lavorare cimentandomi in attività molto diverse. Passai dal lavoro alle poste a diventare operatice informatica, a responsabile tabacchino a cassiera Auchan ,  per poi  diventare responsabile Area Abruzzo Molise di un azienda nel settore finanziario. Ho fatto per anni l’agente e coordinato varie strutture, nel frattempo  ho approfondito  la mia crescita personale nell’ambito Olistico. Sono Theta healer, reiki, eft  con matrix reimprinting, riflessologia plantare, massaggio californiano, codice del benessere, ho oponopono, campo gia, corso intensivo con Bob Proctor, e tanto altro…..tutto fantastico ma… mancava qualcosa.  Mi mancava qualcosa che potevo utilizzare da sola in qualsiasi momento, in macchina in autobus, sulla metro, in qualunque luogo mi trovassi e poi… eccola arriva una seduta BARS,! Una cosa totalmente completamente diversa! Mi sono sdraiata e lasciata andare, quando mi sono alzata… ricordi la pubblicità dell ‘uomo con il salto nella staccionata ?… ebbene feci questo scesi dal lettino dicendo woooow  e questo che cos’è? ne voglio sapere di più!!  Dopo venti giorni feci il corso operatore BARS. Nel giro di 4 mesi diventai io FACILITATRICE BARS. Poi conobbi di persona Gary Douglas e DAIN HEER i coo fondatori a Roma per fare il corso subito dopo dei bars, dove sono solo le fondamenta e prerequisito per ogni altra classe, feci fondazione e livello 1 esperienza indimenticabile!!! quanta leggerezza nella pesantezza che mi portavo appresso da anni. Poi subito feci classi Intermedie una dietro l’altra e ogni volta trovai sempre maggiore chiarezza sempre maggiore semplicità nel vedere, percepire essere. Ora sono Facilitatrice BARS , facilitatrice Body Work,  posso tenere classi di 4 ore l’una per far conoscere e praticare un body work nello specifico facilitatrice giusto corpo per te, e anche  il corso di facelifting (lifting energetico al viso) solo con energia,  posso fare serate di chiarezza sul denaro sulle relazioni e tanto altro.

lucia6

Hai conosciuto personalmente il fondatore Gory Douglas?

​Si come dicevo, ho avuto l’onore e il piacere di abbracciare e partecipare alle classi di fondazione e livello 1 con Gary e Dain ed è inimmaginabile lo spazio e la leggerezza che ha creato in me,  racconterò cosa mi è successo nel frattempo con il libro di Dain “Sii te stesso e cambia il mondo”.​

Quale è lo scopo dei BARS?

​Lo scopo di Access Consciousness  è quello di ​potenziare le persone al loro sapere che è ben più grande di quanto possiate immaginare, con gli strumenti come i Bars e non solo , con le domande aperte e senza far si che la mente che mente ci dia la risposta, con una frase di pulizia che spiego meglio nel corso che faccio di Bars. Tutto questo è stato designato per facilitare la vita a essere più facile gioiosa e gloriosa , come dice il Mantra di Access: “Tutto nella vita mi viene con facilità, gioia e gloria”. Lo scopo di Access è creare un mondo di consapevolezza ed unità. La consapevolezza include tutto e non giudica nulla. Il nostro obiettivo è farti raggiungere il punto dove ricevi da Access la consapevolezza di tutto, senza giudizio su nulla. Se non hai giudizio su nulla, allora guarderai qualsiasi cosa per quella che è, e non per come vorresti che fosse o per cosa dovrebbe essere, ma semplicemente per quella che è. La consapevolezza è l’abilità di essere presente nella tua vita in ogni momento, senza giudizio su di te o su nessun altro. E’ l’abilità di ricevere tutto, rifiutare nulla, e creare tutto ciò che desideri nella tua vita, più grande di ciò che attualmente hai, e più di quanto tu possa immaginare.

•    Come sarebbe se fossi disposto a nutrirti e a prenderti cura di te?
•    Come sarebbe se aprissi le porte per essere tutto ciò che hai deciso non sia possibile essere

 A chi consigli questa tecnica?

​Tutti! viene praticata sui Bambini sugli animali, su uomini, donne e anziani. Tutti possiamo accedere al nostro potenziale che è immenso, anzi vi dirò potrebbe cambiare la vita.

C’è un’età per cominciare?

​Non c’è un’età per fare scorrere i Bars a persone anziane giovani neonati, in giro  per il mondo nelle classi Acccess Consciousness ​i bambini a volte sono tanti, non pagano fino ai 16 anni e poi fino ai 18 anni di età.

 E’ una disciplina famosa nel mondo, quali sono i centri in Italia che potresti consigliare ai nostri lettori?

​E’ in tutto il mondo, in tantissime Nazioni, non vi sono centri specializzati, ci sono Facilitatori certificati Bars e oltre.​

E’ una pratica particolarmente efficace. Raccontaci qualche anedotto o testimonianza particolare

​Mia personale è stata  un esperienza del tutto singolare e che con immensa gratitudine ​ora posso condividere con voi. Mi alzai dal letto con un fastidiosissimo  e doloroso occhio sinistro che non potevo tenere aperto. Guardandomi allo specchio capii che era successo qualcosa oltre il dolore lancinante. Telefonai e andai da un’ amica che un ottica, e mi feci controllare … mi disse che avevo una bruttissima ferita e che sarebbe stato il caso del pronto soccorso, invece io cosa feci prenotai visita da un altro e… mi ricordo con suo stupore che avevo la parte bianca della pupilla tutta tagliata a strisce, allora mi dissi ok questa e la mia parte terrena , io ho strumenti che ora posso utilizzare… fatto sta che il medico mi disse di non fare sforzi e che dovevo stare riparata e al buio con creme cremine…Comunque feci tutto la sera mi misi a dormire …la sera mi misi a leggere il libro di Dain Heer e l’ indomani misi a posto un po di cose  poi mi faceva male l’occhio e misi a leggere ininterrotamente 144 pagine!!! il libro “Sii te stesso e cambia il mondo” a un  certo punto mi resi conto che non mi faceva più male l’occhio. Avevo la visita di controllo e l’oculista rimase estereffatto che dalla gravità del male che avevo ora non avevo assolutamente nulla e in pochissimo tempo!!

Ne avrei anche altre ve ne parlerò prossimamente…

 Puoi dirci  le sinergie più indicate, come ad esempio la musica…

​La musica non è consigliata durante una sessione Bars andremmo a spegnere gli impianti e così non avremmo cure amorevoli per il corpo che stiamo trattando​.La musica è un energia che distrae, riduce e dissipa la carica elettrica che è presente.

 Lucia i tuoi sogni nel cassetto?

​Andare in giro per il Mondo a portare Consapevolezza, gioia, facilità nelle persone in cui è richiesta la mia energia e a breve andare in Costa Rica a EL LUGAR un posto immenso che Gary e Dain.​

lucia4