Samanta Panetta: la sua collezione trionfa al London Fashion Week

Sfilata3 Web

 

Pieno di applausi per la maison Samanta Pan Couture che ha portato in passerella, al Royal Fashion Day, uno dei più prestigiosi eventi della London Fashion Week, la sua nuova  collezione 2016.  Nella suggestiva location del Middle Temple hanno sfilato gli abiti dei talenti emergenti del panorama europeo per presentare un’anticipazione delle mode e tendenze Donna Autunno – Inverno 2016/2017.I nomi più influenti della moda mondiale si sono riuniti a Londra per prendere parte a quello che si riconferma uno degli eventi più glamour del fashion system. Un’eccezionale vetrina per Samanta Pan Couture che ha portato nella sfilata del Middle Temple il tocco inconfondibile del Made in Italy grazie alla creatività della sua nuova linea di eleganti abiti da sera, la linea Prêt-à-porter e gli abiti da sposa.

Entusiastica la risposta del pubblico presente, che ha accolto la maison romana con un lunghissimo applauso. Nel parterre erano presenti vip, giornalisti di moda e fashion stylist. Tanti anche i buyers internazionali e la presenza eccezionale della principessa Salma Al Saud della famiglia reale saudita.

A margine dell’evento, la stilista Samanta Panetta ha rilasciato interviste per la TV ufficiale della LFW. Si è intrattenuta in alcuni degli eventi mondani della settimana della moda londinese in compagnia del fotografo Nikon Luca Esposito, che con la stilista ha realizzato alcuni scatti nel centro di Londra tra la curiosità e lo stupore del pubblico.

Rivista Donna l’ha incontrata per voi…

Samanta la tua ultima collezione Pan Couture sarà al prestigioso Royal Fashion Day di Londra. Cosa rappresenta per la tua professione questa passerella?

E’ una grande emozione, oltre che un onore. Si sa, le passerelle di Londra sono di gran prestigio; per me e per la mia professione è una grande opportunità.

A che donna è rivolta?

Come tutte le mie collezioni, è rivolta ad una donna di grande eleganza che non vuole perdere la sua femminilità ed eleganza.

L’attrice e modella tv Antonella Salvucci posa per il nuovo catalogo della collezione. Come è iniziata la vostra collaborazione?

Con Antonella, oltre ad una forte collaborazione, c’è una grande amicizia e rispetto; trovo che sia una grande professionista e che la sua bellezza estremamente femminile e sensuale metta in risalto le mie creazioni.

Cosa è per te la bellezza?

La bellezza per me è una qualità più che una caratteristica; risiede in ogni donna ed in ogni persona in modo differente. Il mio lavoro sta nell’esaltarla in ogni persona creando modelli unici che la valorizzino sino all’estremo.

 

Sfilata 1 Web

Sei anche una Wedding planner. Cosa non deve mai mancare ad un evento importante come il matrimonio?

Oltre agli sposi? ….. no scherzo, un buon matrimonio, parlando strettamente del matrimonio come evento, si basa su una buona organizzazione, dalla A alla Z, dalla location al viaggio di nozze curando ogni singolo particolare con grande meticolosità.

Che consiglio dai a chi si rivolge a te?

Alle coppie consiglio sempre di affidarsi ad un professionista del settore al fine di ottenere un ottimo risultato, senza preoccupazioni, in modo tale di arrivare al giorno più importante per loro in totale serenità e godendolo a pieno.

Come mai hai deciso di fare la stilista?

In realtà è stata sempre la mia passione, disegnare abiti, creare outfit, curarsi dell’immagine propria e altrui. Adoro il mio lavoro.

Hai un abito o una collezione a cui tieni in particolare?

Credo che l’abito a cui tengo di più in assoluto è Mermaild della collezione Butterfly, in esso sono racchiuse molte emozioni.

Da cosa trai ispirazione per le tue collezioni?

Come anticipato, le mie creazioni, sono frutto delle mie emozioni e delle mie esperienze, positive o negative che siano. In ogni abito sono racchiusi sentimenti ed emozioni.

Un sogno da realizzare?

Beh, ovviamente, il successo delle mie creazioni, vederle crescere e vedere crescere il mio atelier.

Sfilata2 Web

 

Crediti foto di Luca Esposito.