Goku e altri personaggi anime ambasciatori di Tokyo 2020
Le Olimpiadi di Tokyo del 2020 si avvicinano e le voci sulle mascotte e gli ambasciatori dei prossimi giochi olimpici sono confermate: Goku rappresenterà queste imprese olimpioniche in Giappone, insieme con altri personaggi dei famosissimi anime e videogames quali Monkey, Naruto, Sailor Moon e Super Mario insieme a tanti altri.
Tutti nella vita abbiamo avuto a che fare in un modo o nell’altro, e che ci piaccia o no, almeno un episodio di Dragonball lo abbiamo visto, venendo a conoscenza del personaggio principale.
Son Goku rappresenta la forza, la purezza e l’onestà nel paese nipponico e non solo, facendolo diventare il più adatto a rappresentare questo antico evento sportivo, originato in Grecia e di fama mondiale.
Il comitato Olimpico ha deciso di ricorrere a a ciò anche per sensibilizzare i giovani allo sport, essendo le olimpiadi spesso snobbate dal pubblico più adolescenziale e spesso più interessato ai videogame e ai cartoni animati che allo sport.
Siamo veramente curiosi di sapere come i giapponesi implementeranno il tutto, curiosissimi di vederne il risultato finale, che siamo sicuri ci terrà incollati agli schermi.
Konnichiwa!
Emanuele Taino Foddai