Lyst: Sbarca in Italia il motore di ricerca fashion
Con oltre 675.000 prodotti e 2.165 brand, anche in Italia Lyst è pronto a diventare il punto di riferimento per la moda: dalle ultime collezioni ai capi iconici passando per consigli personalizzati per il proprio outfit e alert su offerte e occasioni irrinunciabili.
Milano, 11 ottobre 2018 – Arriva in Italia Lyst.it, motore di ricerca dedicato al mondo fashion. Nato nel Regno Unito nel 2010 e diventato una potenza in America, è oggi presente nel mondo con oltre 5 milioni di prodotti e 12.000 brand. Il lancio sul mercato italiano si colloca nell’ambito di un’espansione europea supportata da un round di investimenti che vede tra i protagonisti il gruppo francese LVMH, leader globale nei settori della moda e del lusso.
Lyst.it è un motore di ricerca di prodotti fashion con un’offerta completa per uomo e donna che aggrega oltre 830 negozi online e permette di trovare velocemente al miglior prezzo l’articolo desiderato. Semplicemente connettendosi al sito e utilizzando l’apposita barra, si può effettuare una ricerca relativa al prodotto desiderato. In alternativa, è possibile lasciarsi ispirare navigando tra le diverse sezioni:abbigliamento, calzature, accessori, borse e gioielleria. Gli item sono suddivisi in pratiche categorie (ad esempio, pantaloni) esottocategorie (ad esempio pantaloni cropped) per guidare al meglio l’utente nella sua esperienza di shopping.
Navigare all’interno della piattaforma è facile e intuitivo grazie ai filtri: brand, prezzo, taglia, materiale, colore. Inoltre, è possibile selezionare solo i prodotti in offerta o con consegna gratuita.
Il sito italiano offre un’ampia scelta: sono oltre 675.000 gli articoli presenti e 2.165 i marchi rappresentati. Lyst.it aggrega in un’unica piattaforma i prodotti in vendita sia nelle principali boutique online e nei brand e-store – tra cui Prada, Dolce&Gabbana, Gucci, Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo – sia sui principali e-commerce dedicati al mondo della moda, come Yoox, Luisa via Roma, Net-a-Porter, Farfetch, The Clutcher Forzieri, Giglio e Amazon.
Lyst è una piattaforma altamente innovativa che fa del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale i suoi driver principali. Grazie all’implementazione di queste tecnologie all’avanguardia Lyst è in grado di offrire all’utente suggerimenti personalizzati sulla base dei propri acquisti e preferenze, proponendo nuovi brand da seguire o dando informazioni sugli ultimi trend in corso. Registrandosi, inoltre, è possibile ricevere degli alert sulle offerte e i riassortimenti.
Tutti i prodotti sono corredati da una serie di informazioni utili, tra cui il prezzo, una descrizione e la foto. Una volta selezionato un item, il sito reindirizza sulla piattaforma e-commerce preposta su cui avverrà il pagamento e che gestirà la spedizione.
“Il mondo della moda è in fortissima trasformazione. La svolta digitale ci ha permesso di ridefinire il modo in cui i consumatori cercano e scoprono la moda online. Non solo siamo in grado di offrire i più recenti prodotti visti sulle passerelle ma siamo anche in grado di dare consigli basandoci sulle esperienze dei nostri utenti. Lyst nasce con l’intento di rendere la moda premium a disposizione di tutti e siamo entusiasti di poter ora offrire i nostri servizi in Italia, dove la moda è di casa e parte del dna della sua popolazione” afferma Chris Morton, Founder e CEO Lyst.
Lyst
Lyst è stata fondata nel 2010 sul principio che quando un fashion-addicted trova qualcosa che risponde perfettamente ai suoi gusti, si tratta di una vera e propria emozione. La missione/obiettivo dell’azienda è creare sempre più momenti di questo tipo. Per maggiori informazioni: www.lyst.it
Facebook: @Lyst
Instagram: @Lyst