Ci lascia Stan Lee: Ricordiamolo con le più rinomate Eroine targate Marvel
Il creatore più rinomato dei fumetti Marvel, Stan Lee è molto all’età di 95 anni dopo un ricovero al Medical Center di Los Angeles in California.
Le condizioni dell’uomo erano peggiorate a causa di una Polmonite che l’aveva colpito gravemente, rendendo inevitabile il suo ricovero in ospedale, senza purtroppo riuscire ad intervenire in tempo.
Stan Lee ha creato numerosi numeri di fumetti targati Marvel, il suo marchio di fabbrica. Eccone alcuni.
The Amazing Spider-Man 1966: Storia disegnata da Steve Ditko. Lee apprezza la tensione e il dramma che si viene a creare quando l’Uomo Ragno è imprigionato in fin di vita sotto le macerie di un laboratorio.
Daredevil 1968. La storia racconta dell’incontro di Devil, per chi non lo sapesse, un supereroe non vedente con un reduce afro-americano che ha perso la vista nella guerra del Vietnam.
Fantastic Four 1966. I disegni sono di Jack Kirby – Joe Sinnott. La storia narra di un supercriminale che prende il posto di Ben Grimm come la Cosa ma alla fine si redime salvando lo stesso Reed Richards. A Lee piace molto il personaggio, e la Cosa e lo considera una delle sue creazioni più riuscite.
The Silver Surfer Dicembre 1988 – Gennaio 1989. E una miniserie uscita per l’etichetta Epic Comics. Il disegnatore è Jean Giraud, conosciuto come Moebius. Lee esplora la percezione che un essere normale può avere di un supereroe potente come Silver Surfer. Questi può viaggiare nel cosmo e manipolare l’energia cosmica, oltre ad essere praticamente immortale. In questa storia, dopo aver salvato un pianeta viene elevato dai suoi abitanti al rango di Dio. Dal punto di vista creativo siamo negli anni del Revisionismo del Supereroe. Lee prende spunto da queste opere per presentare Silver Surfer in una versione revisionata.
The Mighty Thor 1968, Di questa storia Lee apprezza la scena in cui Thor incontra un gruppo di hippies. Il Dio del Tuono dice loro che non c’è nulla di male a ribellarsi al sistema ma non si può cambiare niente standone al di fuori e vivendo senza obiettivi. Invece bisogna rimanere nel sistema e lottare per cambiarlo dall’interno.
Ci ha fatto amare ogni singolo personaggio, facendoci divertire, ridere e piangere.
Per commemorare il ruolo di quest’uomo che ci ha fatto conoscere ed amare l’universo Marvel conquistandoci con i cameo nei suoi film, elenchiamo le più famose eroine di questo universo fumettistico che lui ha creato per noi.
JEAN GREY
La Marvel ha esordito nel 1939, offrendo un grande scorpacciata di Eroine Sexy.
Si tratta di Paladine della giustizia armate di Super-poteri, oppure di Cattivone sexy tutte curve che fanno perdere la testa. Per i maschietti non c’è l’imbarazzo della scelta.
Il gruppo di Mutanti degli XMan è quello che vanta il numero più elevato di Super-Eroine. Questi mutanti sono stati creati da Stan Lee e Jack Kirby, sono sempre in aggiornamento, per cui si fanno sempre presenti nuovi ingressi in questo mondo fumettistico.
Il punto focale delle Eroine Marvel e l’apoteosi della mitologia Mutante è Jean Gray, la donna dai lunghi capelli rossi dotata di poteri telepatici.
Il suo potere primario è quello del potere della telecinesi, e ad un livello minore di quello del Professor X ha anche il potere di leggere la mente. In seguito si fonderà anche con l’entità cosmica della ‘Fenice.’
TEMPESTA
Nella classifica delle più sexy eroine della Marvel, non può mancare Tempesta.
La mutante è proveniente dal Kenia, il suo nome è Ororo Munroe.
Questa eroina degli xMen è in grado di manipolare i fenomeni atmosferici e di controllare gli ecosistemi terrestri ed extraterrestri. Oltre ad essere famosa per i suoi superpoteri è considerata una delle più belle mutanti dei fumetti Marvel. Tempesta è nota per aver avuto un gran numero di flirt e di relazioni sentimentali con altri personaggi della saga degli X-Men.
PSYLOCKE
Psylocke ha un posticino riservato nella lista delle superoine più sensuali. Ex modella ed agente segreto.
E’ dotata della telecinesi e del potere della telepatia. Vanta anche un’attiva vita sentimentale. Questo personaggio è presente anche nella versione cinematografica, interpretata nel film “X-Men: Apocalisse” da Olivia Munn.
ROGUE
Sicuramente la eroina ‘Bella e Dannata’. Anche lei è presente nella lista delle eroine Sexy dei fumetti Marvel.
Rogue era un ex criminale, tutta curve con il potere da mutante di assorbire personalità, forza vitale e ricordi di chiunque con il semplice contatto epidermico.
Rogue è uno dei pochi a pensare che i propri poteri siano una sorta di maledizione. La paura di rimanere sopraffatta dalla psiche e di perdere il controllo di se stessa è sempre dietro l’angolo.
Il suo attillato costume sexy serve proprio a ridurre il rischio di contatti involontari e di spiacevoli inconvenienti.
EMMA FROST
Emma Frost, originariamente uno dei più spietati nemici degli XMen, poi ne entra a far parte, diventando da bella e cattiva, ad uno dei punti di riferimento del gruppo di Super-Eroi Marvel.
Questa Donna sexy dai capelli biondi chiamata anche Regina Bianca è la più potente telepate che il mondo conosca. Oltre essere famosa per i suoi completi osé.
Per fortuna è passata dalla parte dei buoni, sennò chissà che guaio!
RACHEL GREY
Rachel Grey è la figlia di Ciclope e Jean Grey è un’altra eroina mutante Marvel.
Proviene da un futuro alternativo, la sexy ragazzina è dotata di poteri di telepatia e telecinesi.
La caratteristica principale di questo amatissimo personaggio femminile Marvel è il suo emblema a forma di rapace che le spunta in un occhio quando utilizza la forza della ‘Fenice’, invece il corpo diventa di colore scuro rendendola simile ad un’ombra.
MYSTICA
Lei è sicuramente uno dei personaggi femminili Marvel più amati. Mystica ha una figura intrigante e misteriosa, sopratutto perché nel corso degli anni ha utilizzato molti normi. Ha sempre sfruttato la sua capacità Mutaforma, così immedesimandosi in altri personaggi senza destare sospetti, riuscendo addirittura a cambiare voce.
Questa sexy eroina dai capelli rossi e dalla pelle blu maculata è stata interpretata sul grande schermo dalla bellissima Jennifer Lawrence, nel film XMen – L’Inizio.
SCARLET WITCH
La bella Scarlet Witch, nome d’arte di Wanda Maximoff è un’altra Super-Eroina Marvel. Ha il potere di dare forma alla realtà, alterando le percezioni delle sue vittime. Usa sopratutto le loro paure per confonderli.
Lei è sorella di Quicksilver, inizialmente nemici degli X-Men. Questa bella mutante, prima cattiva e poi passata al lato buono è diventata uno dei personaggi femminili più amati degli Avengers (Vendicatori).
SUSAN STORM
L’universo Marvel non è solo ricco di donne mutanti che danno parte del gruppo X-Men. Anche al di fuori, in altre storie come quella dei Fantastici 4 è presente la bellissima Susan Storm, che ha acquisito dei letali e sorprendenti Super-Poteri. Lei è meglio nota come la Donna invisibile di questo gruppo di Super-Eroi ed è l’unica femmina, ed è anche una delle più belle donne dei fumetti Marvel.
Del gruppo, è il membro più forte creando dei campi di forza per difendersi, utilizzato come scudo difendendosi dagli attacchi esterni. Può anche creare un campo di forza interno ad un corpo fino a farlo esplodere.
VEDOVA NERA
I Vendicatori possono sicuramente vantare una vera famme fatale nei loro fumetti. Il potente gruppo di cui fanno parte Captain America, Thor, Iron Man e Spider-Man, ha tra i suoi membri una donna bella e letale: Natalia Romanova, meglio nota come Vedova Nera, portata su schermo dalla sensuale Scarlett Johansson.
Atleta, ginnasta, acrobata, contorsionista e trapezista di livello olimpico. Le capacità fisiche di Natasha quali forza, agilità, velocità, resistenza. Queste abilità sono state biogenetica-mente incrementate.
SHE-HULK
Mora e sensuale, ma guai a farla arrabbiare! Tra le più seducenti eroine Marvel non può essere esclusa She-Hulk. Jennifer Susan Walters, cugina del famoso Bruce Banner, alias Hulk. Avvocato a tempo pieno, la sexy eroina Marvel ha acquisito i suoi superpoteri a seguito di una trasfusione di sangue irradiato dal cugino. Questo evento la renderà uno dei personaggi femminili Marvel più forti di sempre.
Ecco come noi di RivistaDonna, vogliamo commemorare l’uomo che ha creato qualcosa come uno degli universi fumettistici più grandi e conosciuti al Mondo. Grazie a Stan Lee abbiamo potuto avere il privilegio di conoscere le sue creazioni.