Iron man Battle sesta edizione
Poniamo alla vostra cortese attenzione la presente per portarvi a conoscenza della manifestazione di importanza internazionale, con ospiti da ogni parte del mondo, dedicata al Breaking
Il Breaking, una delle 4 discipline dell’hip-hop, si presta ad essere un’arte veloce e spettacolare simile alla danza acrobatica, ma a differenza di quest’ultima annovera suoi performers in ogni angolo della nazione.
Tal disciplina negli ultimi anni sta vivendo una fase di espansione esponenziale per via della più frequente nascita di scuole e associazioni ad essa dedicata, coinvolgendo sempre di più appassionati, spettatori e amanti del genere.
Questa manifestazione cerca di unire tutte le società sportive, e non solo, per creare un momento di condivisione dedicato ad uno sport sano ed educativo.
Far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte di tutti per andare a rinforzare quei valori che ad oggi si trovano sempre più in secondo piano, quali i valori sportivi e morali, lo spirito di sacrificio e l’importanza della perseveranza per ottenere i risultati voluti.
Riteniamo questa manifestazione, ormai giunta alla sua 6^ edizione, fondamentale in un epoca in cui il tempo libero dei giovani viene occupato con attività sempre meno formative se non alienanti con un’influenza sempre più negativa.
L’IronMan Battle nasce dall’idea dei due B.Boys Gipsyman e Nippon.
I due B.Boys con una carriera ventennale alle spalle, fatta di Jam, Concrete Battle e Hip-Hop Events, decidono di dare vita ad una competizione da veri e propri uomini d’acciaio.
Nel 2013, come sfogo alla vena competitiva che caratterizza entrambi i B.Boys, venne creato il primo Iron Man Battle, una competizione unica nel suo genere; una battle 1Vs1 che mette alla prova i propri partecipanti sottoponendoli ad uno sforzo fisico davvero intenso.
Il format è ormai arrivato alla sua quinta edizione e si prepara alla sua sesta edizione che si terrà a Cagliari il 26/27/28 Aprile.
I Giudici
I giudici della gara provengono da tutto il mondo, infatti alla giuria avremo:
- B.Boy Kid Karam (Smac19)
- B.Boy Faisi (Team Shmetta Kids Crew)
- B.Boy Drifty (Middle Beast Crew Elmouwahidine)
- Ambra (Mightysicily Crew)
Il Format
La battle si presenta come una battle estrema, in cui sono tanto fondamentali le capacità artistiche quanto la resistenza fisica.
Prima fase
Nella prima fase della battle i B.Boys si affrontano tra loro nel floor con una sola entrata a testa, dinnanzi ad una giuria che sancisce la possibilità di entrare o meno nella TOP 16.
Seconda fase
La seconda fase è quella che parte dall’inserimento nella TOP 16.
I B.Boys che si aggiudicano la partecipazione alla TOP 16 accedono via via agli ottavi, ai quarti, alla semifinale e alla finale.
Ogni fase della TOP 16 è costituita da 5 entrate ciascuno così che il vincitore salga sul podio con un totale di 25 entrate.
Davide Buda referente reparto Marketing dell’IronMan Battle 2019