Previsioni del tempo in Sardegna dal 22 al 28 Aprile

Come di consueto presentiamo le previsioni del tempo dell’ultima settimana di Aprile, dal 22 al 28

Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Lunedì 22

In questa giornata l’alta pressione in serata cederà, così da favorire l’ingresso di correnti più umide che saranno responsabili dell’aumento delle nubi, associate a delle deboli precipitazioni.

Nel litorale occidentale il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Potrebbe presentarsi qualche addensamento serale.

Sul litorale orientale le nubi si alterneranno a delle schiarite per l’intera giornata.

Nel litorale meridionali, interne meridionali e settentrionali il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, ma le nubi aumenteranno durante la serata. I cieli si faranno nuvolosi o molto nuvolosi, che potranno portare a delle deboli piogge.

Sui rilievi i cieli si presenteranno inizialmente molto nuvolosi o coperti ma succederanno ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata. In serata le nubi saranno in aumento.

Temperature stabili con la minima di 11°C e la massima di 21°C.

Vento settentrionale teso, in intensificazione e rotazione verso oriente.

Mare di Sardegna molto mosso. Il Canale e il Tirreno agitati.

Martedì 23

La circolazione depressionaria sarà responsabile di deboli piogge nella prima parte della giornata, ma si allontanerà favorendo l’ingresso di aria secca che porterà ampi rasserenamenti della sera.

Sul litorale occidentale il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, nel tardo pomeriggio avverrà un rapido assorbimento lasciando il cielo sereno e poco nuvoloso in serata.

Nel litorale orientale il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata.

Il litorale meridionale sarà caratterizzato da nubi sparse, alternate a schiarite per l’intera giornata con la tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Nelle interne meridionali il cielo sarà molto nuvoloso al mattino con deboli piogge. Graduale l’attenuazione della nuvolosità garantendo cieli poco nuvolosi in serata.

Sulle interne settentrionali il cielo sarò molto nuvoloso o coperto con qualche debole pioggia, in assorbimento in serata prevedendo delle schiarite.

Nei rilievi la giornata si presenterà variabile. Maggiori saranno le schiarite  durante il pomeriggio.

Le temperature rimarranno generalmente stabili con la minima di 11°C e la massima di 21°C.

Vento settentrionale debole, in attenuazione e rotazione nel quadrante sud occidentale.

Mare di Sardegna e Canale molto mossi. Il Tirreno passerà da agitato a molto mosso.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Mercoledì 24

Nella giornata di mercoledì un campo di alta pressione abbraccerà l’Isola garantendo tempo stabile e soleggiato, tranne qualche sporadico annuvolamento nel corso del pomeriggio.

Sul litorale occidentale, meridionale ed interne meridionali il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata.

Nel litorale orientale, interne settentrionali e rilievi i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, tranne qualche maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Vento debole settentrionale ma in attenuazione e in rotazione vero oriente.

Mare di Sardegna e Tirreno mossi. Il Canale passerà da molto mosso a mosso.

Giovedì 25

Il campo di alta pressione abbraccerà la Regione anche nella giornata di giovedì garantendo il tempo soleggiato, salvo qualche sporadico annuvolamento nel pomeriggio.

Sul litorale occidentale il cielo inizialmente si presenterà poco o parzialmente nuvoloso, che gradualmente aumenterà a partire dal pomeriggio.

Nel litorale orientale e meridionale il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata.

Sulle interne meridionali i cieli si presentano in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento in serata. Il cielo successivamente si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge.

Nelle interne settentrionali e nei rilievi il cielo si presenterà in prevalenza poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, salvo la maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Le temperature saranno generalmente stabili con la minima di 11°C e la massima di 22°C.

Vento debole settentrionale in rotazione verso meridione.

Mare di Sardegna e Canale mossi. Il Tirreno poco mosso.

Venerdì 26

Nella giornata di venerdì un’area di bassa pressione abbraccerà l’Isola così determinano una giornata di tempo instabile con deboli piogge in tutti i settori.

Sul litorale occidentale, interne settentrionali e rilievi i cieli si presenteranno molto nuvolosi o coperti con delle deboli piogge per l’intera giornata.

Nel litorale orientale il cielo si presenterà variabile, con schiarite maggiori durante il pomeriggio. In serata il cielo sarà nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge.

Sul litorale meridionale il cielo sarà inizialmente poco o parzialmente nuvoloso. A partire dal pomeriggio la nuvolosità sarà in aumento.

Nelle interne meridionali le nubi saranno sparse e si alterneranno a delle schiarite per l’intera giornata.

Temperature stabili, con la minima di 11°C e la massima di 22°C. 

Vento debole settentrionale nel quadrante nord occidentale.

Mare di Sardegna da mosso a poco mosso. Il Canale sarà mosso, il Tirreno poco mosso.

Previsioni-Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Sabato 27

Sabato l’area di alta pressione interesserà gran parte dell’Isola favorendo il bel tempo, tranne quel qualche isolato fenomeno pomeridiano.

Sul litorale occidentale il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con qualche debole pioggia, ma in assorbimento dalla sera con delle schiarite.

Nel litorale orientale e i rilievi il cielo sarà inizialmente poco o parzialmente nuvoloso con nubi in progressivo aumento e qualche debole pioggia nel pomeriggio.

Sul litorale meridionale ed interne meridionali il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, tranne qualche maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Nelle interne settentrionali il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con qualche debole pioggia in giornata.

Vento debole dal quadrante sud orientale in rotazione.

Mare di Sardegna, Canale e Tirreno calmi.

Domenica 28

L’alta pressione nella giornata di domenica cederà durante la serata così da favorire l’ingresso di alcune correnti umide. Aumenteranno le nubi associate a delle deboli precipitazioni.

Sul litorale occidentale e rilievi il cielo sarà inizialmente poco o parzialmente nuvoloso con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Ciò sarà responsabile di deboli piogge serali.

Nel litorale orientale, meridionale ed interne meridionali il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, ma le nubi aumenteranno in serata, fino ad avere il cielo nuvoloso o molto nuvoloso, caratterizzato da qualche debole pioggia.

Sulle interne settentrionali il cielo sarà inizialmente poco o parzialmente nuvoloso, con nubi in aumento con deboli piogge nel pomeriggio.

Vento moderato nel quadrante sud orientale.

Mare di Sardegna, Canale e Tirreno calmi.

Meteo-Sardegna-RivistaDonna.com

Buon inizio settimana a tutti i lettori di Rivista Donna!