Antonio Marras Un altro Tempo
Antonio Marras un universo creativo
http://www.antoniomarras.it/home.aspx#
Approda nel mondo della moda nel 1997 e sfila per la prima volta a Milano nel 1999..La sua linea conquista da subito l’interesse della stampa e non solo.
.Unicità e originalità sono le sue caratteristiche. Nel 2005 apre a Mosca il primo Flagship-store firmato Antonio Marras.
E’ una scenografia unica, imperdibile, quella che si può ammirare nelle stanze di Palazzo Clerici a Milano. Le sale della settecentesca dimora nobiliare accolgono scene di vita vissuta tratte dagli anni trenta e quaranta del novecento. Siamo a Bloomsbury, quartiere londinese dove l’arte e la letteratura hanno visto protagoniste donne come Virginia Woolf, Vanessa Bell, Edith Sitwell. E’ in questa cornice che Antonio Marras continua a stupire, affascinare, emozionare il suo pubblico con una collazione che ci catapulta in “Un altro Tempo”. Questo è il tema della sfilata per la collezione 2013 / 2014, un tuffo nel passato il cui titolo è … “Un altro Tempo”ispirato alla mostra che lo stilista ha curato con Lea Vergine, seguendo l’invito di Cristina Collu direttrice del museo al Mart di Rovereto. Nelle stanze addobbate con fiori, pile di libri, tavolini e poltrone, le modelle sfilano a passo di musica. Sono donne eccentriche e cosmopolite, eleganti, di classe, ognuna unica e fedele alla propria personalità. Hanno una pelle perfetta e luminosa, sono curate in ogni dettaglio, a proprio agio con se stesse e con ciò che indossano. I loro abiti hanno intarsi di tessuti con rose, fiori, perle, pizzi, suggestivi ricami per forme e fantasie. Le stampe appaiono come dipinti sugli abiti. Indossano giacche da uomo su grandi gonne. Un mix di vintage e modernità grazie alle gonne oltre il ginocchio e ai tagli retrò, arricchiti di particolari contemporanei. I tessuti di seta, raso, cotone, sono grigi e marroni illuminati dal colore giallo abbagliante , fucsia intenso e bianco, rosso acceso. Una esplosione di colore, fantasia, creatività che esalta la donna in “un viaggio nel tempo” che ricorda lo stile British del ‘900 fino ai giorni nostri in un incontro unico e senza tempo. Marras ancora una volta ha superato se stesso. Creativo e dinamico, il suo talento è indiscusso e le sue creazioni inconfondibili.