Totuparis un concerto in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione

SenzanomeTOTUPARIS un concerto straordinario in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

L’evento si svolgerà domenica 1 dicembre 2013, alle 21, al Teatro Lirico di Cagliari,

La serata, condotta dal giornalista Giacomo Serreli, viene trasmessa, in diretta televisiva, sull’emittente regionale sarda Videolina. Protagonisti del concerto sono: l’Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari, diretti da Marcello Mottadelli, e, in qualità di solista, il tenore Francesco Anile, oltre ad artisti prestigiosi quali Elena Ledda, Piero Marras, Tenores di Bitti, Cordas et Cannas.

 

Il programma della serata, che vede numerosi collegamenti con le sedi televisive di Olbia, Nuoro ed Oristano, prevede l’esecuzione, da parte dei complessi stabili della Fondazione cagliaritana, di celebri arie (Di quella pira da Il Trovatore, Vesti la giubba da Pagliacci), famose pagine corali (coro dei gitani da Il Trovatore, Và pensiero da Nabucco), ed immortali brani sinfonici (Sinfonia da Nabucco, Intermezzo da Pagliacci e da Cavalleria rusticana, La Tregenda da Le Villi), oltre al Gran finale del Secondo quadro dell’Atto secondo da La Traviata.

 

Elena Ledda, Piero Marras, i Tenores di Bitti ed i Cordas et Cannas interpretano, invece, brani musicali e canti tradizionali tratti dal loro repertorio, che, in quattro singoli interventi, uno per artista, impreziosiscono ulteriormente il concerto.

 

La serata si avvale dellacollaborazione di: Box Office di Cagliari; Casa Musicale Sonzogno; Casa Ricordi; Fraternità della Misericordia di Cagliari; Venus Dea.

 

Biglietti: platea € 15; prima loggia, seconda loggia € 10. 

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, la domenica dalle 19 alle 21; telefono +39 0704082230 – +39 0704082249, fax +39 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube; acquisto online www.greenticket.it.