“Su Contu de Maria Farranca” spettacolo dei figli d’arte Medas tratto dalle fiabe della tradizione sarda
“Su Contu de Maria Farranca” è il nuovo spettacolo dell’Associazione Figli d’Arte Medas tratto dalle fiabe della tradizione sarda.
Tra leggende e credenze popolari, le fiabe della Sardegna rispondono a esigenze, paure e povertà. Maria Farranca è una strega che vive dentro i pozzi. Vigile e paziente, aspetta che qualcuno si affacci per afferrarlo con le sue lunghe braccia e trasformarlo in un maialino da condurre nel suo regno sotterraneo. Principali vittime sono i bambini imprudenti che si avvicinano troppo ai pozzi disobbedendo alla loro madre.
L’ appuntamento è martedì 21 gennaio, alle ore 21:30, al Birrificio Nuragico di viale Umberto Ticca 11.
La voce di Gianluca Medas e le musiche della Grande Madre Band.
Gianluca Medas è la voce dello spettacolo. Artista poliedrico ed erede dell’unica famiglia d’arte della Sardegna, è il direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas.
Sul palco con lui la Grande Madre Band è un ensemble guidato da Andrea Congia (chitarra classica), artista da anni impegnato nella coniugazione di parola e musica, e si avvale dei contributi di Mauro Spiga (sulitus, trunfas, tamburello), Mauro Pes (pianoforte/fisarmonica), Marco Loddo (basso elettrico) e Roberto Matzuzzi (batteria/percussioni).