Tesori sepolti e beni identitari da valorizzare: questo il tema di un convegno a Cagliari

loc10_alta_risSi terrà sabato 25 Gennaio alle ore 17,30  al Teatro di Sant’Eulalia, il convegno sui “Tesori sepolti e i beni identitari della Sardegna”.

L’incontro farà il punto della situazione sul turismo sostenibile e sociale in Sardegna. Si parlerà, con i cittadini e gli operatori culturali, del futuro della Sardegna turistico-sociale e delle prospettive di lavoro e di crescita culturale. nel tentativo di creare risorse lavoratrve adottando i beni identitari, le risorse storico-artistiche e archeologiche, ma anche le miniere abbandonate.

Un evento che sarà introdotto con una video proiezione di immagini inedite sui monumenti poco noti della Sardegna e per i quali interverranno funzionari delle soprintendenze ai beni storico culturali, esperti di storia e operatori del settore turistico.

Il giorno seguente si terrà una visita guidata nelle antiche necropoli di Tuvixeddu con appuntamento alle ore 9,30 di fronte alla Chiesa di Sant’Avendrace, nell’omonimo viale.

Da febbraio, inoltre, partirà in seguito a questa iniziativa, un seminario alla scoperta di Cagliari sotterranea, con videoproiezioni e la visita delle più spettacolari grotte della città. Informazioni sul sito internet:  sardegnasotterranea.org.

Ingresso in sala gratuito.