Roberta Vinci e Sara Errani le numero uno in Australia: hanno vinto gli Australian Open 2014
Nuovo successo per Roberta Vinci. Insieme alla inseparabile Sara Errani, compagna di doppio vince per il secondo anno consecutivo la coppa del torneo australiano di doppio Australian Open 2014. Si riconfermano le numero uno al mondo.
In questa finale australiana le loro sfidanti erano le russe Makarova e Vesnina.
Il match è durato all’incirca due ore ed è stato molto combattuto: dopo i due set, quello finale è stato ricco di emozioni. Le nostre ragazze erano sotto con un punteggio di 5-2 ma non si sono perse d’animo e dopo aver rimontato sul 5-5 hanno continuato a fare punti su punti e a vincere una finale di un grande slam.
E’ stata una partita combattuta fino all’ultimo, con sprazzi di gioco eccellente, nella quale ha prevalso la bravura, la passione e il cuore di Sara e Roberta.
Portano a casa il titolo di campionesse battendo Makarova-Vesnina 6-4 3-6 7-5 in due ore e sei minuti: è la loro quarta vittoria in uno Slam, dopo Parigi e Us Open 2012 e Australian Open 2013.
Per Roberta la vittoria è quasi incredibile: ” E’ Incredibile – commenta. È stato molto difficile. Dopo aver vinto il primo set, ci siamo lasciate sfuggire il secondo e nel terzo, pur partendo bene, ci siamo ritrovate sotto per 5-2. Loro erano molto aggressive, non ci eravamo tirate troppo dietro. Forse in quel momento ci ha aiutato un pizzico di incoscienza, siamo state più spavalde ed è andata bene”.
🙂