Disturbi alimentari: a Cagliari due giornate di sensibilizzazione
L’8 ed il 9 febbraio l’associazione “Voci dell’anima” promuove due giornate di sensibilizzazione e di informazione sui anoressia, bulimia e più in genere disturbi del comportamento alimentare (DCA).
Vestiti di nero con un fiocchetto lilla (simbolo della lotta ai DCA), i rappresentanti dell’associazione distribuiranno materiale informativo e parleranno di questo problema con chi ne avrà il desiderio o la curiosità, denunciando nel contempo il ritardo della Sardegna nella cura di questi disturbi.
Appuntamento sabato mattina dalle 10 alle 13 al Mercato Civico di S. Benedetto (ingresso via Tiziano), sabato sera dalle 17 alle 20 in via Manno (di fronte a Zara), domenica mattina dalle 10 alle 13 in piazza Yenne.
L’associazione Voci dell’anima è nata dalla volontà di un gruppo di genitori e familiari di persone con Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).
Disorientamento, paura, rabbia, impotenza, senso di colpa e solitudine sono i sentimenti che provano le famiglie e chi soffre di questi disturbi. Sensibilizzare la comunità a questo problema aiuta a guarire, attraverso il confronto, l’ascolto, la solidarietà e la condivisione del dolore.