Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione

Loghi

Un seminario dello Sportello Appalti Imprese rivolto agli operatori economici dal titolo “Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione” si svolgerà Venerdì 4 aprile, dalle 10:00 alle 14.00, presso l’Area della Ricerca del CNR di Sassari, l’incontro è rivolto principalmente alle imprese.

Relatrice: Francesca Minerva, responsabile del progetto “Sportelli in Rete” di Consip SpA.

Il Programma per la Razionalizzazione degli Acquisti nella P.A. ‑la cosiddetta spending review‑ prevede l’obbligo di adesione al Mercato elettronico della P.A. (MePA) per le Amministrazioni centrali e periferiche, ed estende tale obbligo a tutte le Amministrazioni pubbliche. Ciò significa che le imprese per poter continuare a lavorare con gli enti pubblici dovranno iscriversi al MePA e inserire nella piattaforma i propri prodotti e servizi.

Durante l’incontro, organizzato dallo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, saranno illustrate le modalità operative per iscriversi al MePA (www.acquistinretepa.it<http://www.acquistinretepa.it/>), il mercato digitale in cui le imprese abilitate possono presentare i propri cataloghi e prodotti e le stazioni appaltanti possono richiedere offerte.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita, ma è necessario registrarsi sul sito dello Sportello Appalti Imprese, all’indirizzo www.sportelloappaltimprese.it<http://www.sportelloappaltimprese.it/>.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Appalti Imprese di Sardegna Ricerche, referente: Franca Murru (email: info@sportelloappaltimprese.it<mailto:info@sportelloappaltimprese.it>; tel. 070.9243.1).