Un flashmob per salvare le mura di Castello

flash mobevento (1)

Un Flash Mob per esprimere la preoccupazione collettiva che le mura storiche possano essere compromesse dallo scavo del multipiano interrato e invitare l’amministrazione comunale a non correre nemmeno il minimo rischio che possa incidere sul quartiere simbolo della città.

Venerdi 4 aprile alle ore 19 un gruppo di cittadini e artisti si uniranno in un Flash Mob per dire no, in maniera pacifica e non violenta, al progetto del multipiano interrato in via Cammino Nuovo.

L’evento è aperto a chiunque condivida la stessa preoccupazione e voglia testimoniarla simbolicamente in un grande gesto collettivo di sostegno vivente alle mura, curato nella regia da Monica Zuncheddu,.

Dopo alcune brevi letture interpretate dagli attori Rita Atzeri, Rossella Faa, Alessandra Leo, Stefano Ledda, Fabio Marceddu e Monica Zuncheddu, la collettività infatti sarà invitata a fungere da contrafforte umano al Bastione di Santa Croce, al fianco del rivellino piemontese, accompagnata dal canto del contraltista Gianluca Belfiori Doro e la musica del sassofonista Massimo Cocco.