Vuoi lavorare nel settore dell’immigrazione? Sei un assistente sociale o un educatore? Iscriviti al corso gratuito “Competenza immigrazione”
Scadranno il 29 aprile i termini per poter presentare la pre-iscrizione al corso gratuito COMPETENZA IMMIGRAZIONE rivolto ad operatori impegnati in servizi di front-office diretti a tutta la cittadinanza.
Il corso è indirizzato in particolare ad assistenti sociali, educatori, pedagogisti, operatori sociali di comunità, personale dei servizi di sportello (segretariato sociale, anagrafe, casa, CSL), operatori dei sindacati e dei patronati, operatori INPS.
Gli obiettivi del corso di formazione sono far acquisire conoscenze delle normative sull’immigrazione in Sardegna e in tema d’immigrazione, analizzare i servizi forniti ai cittadini stranieri in territorio sardo, dalla pubblica amministrazione e dal privato sociale, acquisire competenze interculturali volte a facilitare la comunicazione e la relazione con l’utenza straniera.
Il corso si terrà da maggio a luglio 2014 ed avrà la durata complessiva di 84 ore, di cui 25 ore di lezione frontale e 59 ore di formazione attiva tramite l’utilizzo di simulazioni e project work guidati.
Si prevedono 2 lezioni settimanali di 5 ore ciascuna in orario pomeridiano.
Le sedi dei corsi saranno Oristano, Carbonia, Sassari e Cagliari.
Per inviare la propria candidatura, è possibile compilare l’apposito modulo presente sul sito www.competenzaimmigrazione.it , nella sezione pre-iscrizioni.
Il progetto “Competenza Immigrazione”, promosso dall’Assessorato al Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, inserito all’interno del Programma Operativo Regionale FSE 2007-2013, è attuato dalle Associazioni Inforjob, Confcooperative Cagliari, il Consorzio Connecting People e le Cooperative Dedalus, Anziani e non Solo e Centro Panta Rei Sardegna.