Jillina, creatrice della Bellydance Evolution per la prima volta in Sardegna, il 20 e il 21 Giugno, ospite di Afrodanza

act-1_1230-2 

Afrodanza di Donatella Padiglione in collaborazione con Chiara Fleur du Desert, Luisa Jalilah Uneddu e Marta Pisano Danze Orientali sono liete di ospitare il 20 ed il 21 giugno 2014 per la prima volta in Sardegna la performer, maestra, coreografa, direttrice artistica e produttrice JILLINA, creatrice della Bellydance Evolution.

Ancora una volta Afrodanza si distingue per l’alto livello delle presenze all’interno delle sue iniziative: nel 2013 Amir Thaleb, fondatore e direttore artistico della Arabian Dance Company e della Arabian Dance School e quest’anno la star internazionale JILLINA.

Un anno importante questo 2014 per la scuola Afrodanza, caratterizzato da un’intensa attività che fa sì che la scuola sia un’eccellenza riconosciuta all’interno del panorama regionale: a gennaio ha preso il via il progetto Passione orientale, che ha portato in Sardegna  per la prima volta i maestri Gamal Hassan & Naima Hassan e Sneha Mistri, la stella del Bollywood in Europa, arricchito ulteriormente dalla mini-rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con la Cineteca Sarda-Società Umanitaria di Cagliari con La danza nel mondo arabo-islamico.

Alla fine di settembre sarà la volta di Piccole Donne versione bollywood: un’originale esperimento che vede protagoniste le allieve del corso di recitazione tenuto dall’attrice e drammaturga Francesca Falchi e quelle del corso di Bollywood tenuto da Donatella Padiglione.

Alla fine di ottobre l’immancabile appuntamento con lo SHUKRAN FESTIVAL che anche quest’anno sarà caratterizzato dalla presenza di nomi importanti nel panorama internazionale della danza orientale

galavecer_02

 

Sarà dunque JILLINA la protagonista assoluta della serata che si terrà Venerdì 20 giugno alle ore 20.00 presso il Convento di S. Giuseppe in via Paracelso.

Un appuntamento imperdibile caratterizzato da esibizioni di Danza Afro, Danza Orientale, Bollywood ed impreziosito dalla presenza sul palco della star internazionale JILLINA e da illustri maestri quale l’argentina Pamela Bellydancer.

In linea con la valorizzazione dei talenti operata in questi anni dalla scuola Afrodanza un gruppo di giovanissimi danzatori dai 7 ai 14 anni appartenenti alla comunità indiana residente a Cagliari si esibirà in una tradizionale Bhangra.

saggio 2014

La scuola Afrodanza sarà invece rappresentata da Donatella Padiglione e da Carla Desogus unitamente alle allieve dei corsi di Bollywood e Danza Orientale.

Un momento unico dove tra due primi a scelta ed un calice di vino (al costo di 15 euro a persona) si avrà l’opportunità di assistere ad uno spettacolo straordinario.

La serata sarà presentata dalla conduttrice Angelica Lai.

Sabato 21 giugno 2014 dalle 10.00 alle 13.00 presso locali di Forma Karalis in Via Caboni 7 a Cagliari, la Afrodanzabellyevents (che racchiude Afrodanza di Donatella Padiglione e Carla Desogus, Chiara Fleur du Desert, Luisa Jalilah Uneddu e Marta Pisano Danze Orientali) presenta lo stage di JILLINA dal titolo Drum Solo (Assolo di Tabla).

slider-2

JILLINA: Performer, maestra, coreografa, direttrice artistica e produttrice Jillina ha dedicato la sua vita alla danza. Attualmente sta girando il mondo con la sua ultima creazione: la Bellydance Evolution. Creata nel 2009 la Bellydance Evolution è un approccio rivoluzionario all’arte della bellydance: uno show teatrale con una storia, come il balletto. Questo spettacolo è stato portato in oltre 20 paesi ed è stato ospite al Mawazine Festival in Marocco, alla presenza della Regina del Marocco. Nel 1999 Jillina si è stabilita a Los Angeles con la sua compagnia, la Jillina’s Sahlala Dancers, attualmente la prima compagnia di Danza Orientale e world fusion dance. Dal 2003 al 2009 è stata la direttrice artistica e coreografa principale delle Bellydance Superstars e si è esibita con loro in oltre 700 spettacoli in più di una dozzina di paesi. tra i palcoscenici calcati si ricordano quello del Lolapaloza, delle Follies Berger a parigi, The Queen’s Theater a Londra e il Theatre Mohammed V a Rabaat, in Marocco. Jillina è stata ha ricoperto la sua posizione di coreografa principale fino al 2010. Jillina ha combinato la danza orientale con il folklore, il jazz, la danza classica e l’hip hop per creare un repertorio originale ed unico. Definita “il Michael Jordan della Bellydance”, Jillina viaggia in tutto il mondo tenendo seminari e spettacoli: è stata in Inghilterra, Scozia, Irlanda, Australia, Giappone, Cina, Taiwan, Corea, Indonesia, Malesia, Messico, Brasile, Argentina, Panama, Cile, Venezuela, Perù, Francia, Canada, Italia, Germania, Belgio, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna, Svizzera, Portogallo, Lussemburgo, Russia, Slovenia, Grecia, Turchia, Marocco, Egitto e Dubai. Sia in lezioni individuali che di gruppo (ha avuto fino a 1000 allievi) Jillina ha la straordinaria capacità di coinvolgere le persone dentro e fuori dal palco. Ha vinto numerosi premi assegnati dall’International Academy of Middle Eastern Dance and the Giza Academy, tra i quail il Best Modern Egyptian Dancer, Best Instructional Video, Best Dance Company and Dancer of the Year. È apparsa in numerosi programme televisivi tra i quail “Dancing With The Stars” e “Tsukiri” uno show di successo in Giappone. Ha co-prodotto 12 DVD tradotti in 5 lingue e distribuiti dalla Universal Records. Nelle estati del 2009 e del 2010, Jillina è stata la prima Americana ad essere stata invitata come performer al prestigioso Closing Gala al Ahlan Wa Sahlan in Egitto. Suoi gli Evolution Dance Studios ad Universal City in California che forniscono spazi per le prove di alcuni dei più importanti artisti di Hollywood quali Beyonce, Lady Gaga, i coreografi di So You Think You Can Dance e costituiscono un punto di riferimento per la comunità di danza di Los Angeles.

slider-1

PAMELA BELLYDANCER : Pamela é una danzatrice del ventre proveniente dalla Argentina. Il suo interesse per la danza e’ iniziato quando era molto piccola, la sua formazione é iniziata con lo studio di danza classica con Teresita Campana (Professoressa del Instituto di Arte del Teatro Colón di Bs As), danza jazz con Karina Roldán e Laura Roatta, danze spagnole e Tip Tap. Ma le sue grande passioni sono il Tango, un ballo intrinseco della sua cultura porteña, del quale e’ interprete professionista, e la grandissima passione per la Danza Orientale. Pamela ha studiato Danza del ventre con la migliore danzatrice argentina “SAIDA“, dalla quale ha preso ispirazione per dare al proprio ballo qualità artistica, sensualità, femminilità, carisma e tutta la sua conoscenza per le danze egiziane. Attualmente, Pamela continua a studiare con SAIDA ed eccelsi rappresentanti della danza orientale. Pamela ha sviluppato una didattica d´insegnamento nelle sue esperienze lavorative in Argentina e in Europa con seminari e spettacoli di danza orientale.

Lo stage sarà a numero chiuso per info e prenotazioni STAGE JILLINA  Tel: 368 748 29 65 –  388 565 44 afrodanzabellyevents@gmail.com

COSTO FESTA DEL MEDITERRANEO (venerdì 20 giugno 2014) 15 euro a persona info e prenotazioni FESTA DEL MEDITERRANEO 2013  Tel: 368 748 29 65   tel: 070503343 (Convento San Giuseppe)