Love Toys di Valeria Benatti un romanzo sul più bel gioco del mondo: l’amore

Giunti 

Love toys non è un manuale. Non è un libro fotografico,  non contiene sezioni in cui viene spiegato come fare per eccitare il lui o la lei in questione, o quale sex toy usare per scaldare gli animi prima di un rapporto.
Love toys è una bella storia, divertente quanto appassionante, in cui la protagonista, la Daphne Vibrante arriva ad un punto della sua vita in cui occorre ricominciare. Il bivio che le si presenta le farà percorrere la via in cui potrà regalare momenti indimenticabili di appagamento sessuale a chi ne ha bisogno. Non lei, sia ben inteso, ma i suoi preziosi giocattoli. E’ il primo romanzo di Valeria Benatti, voce di Rtl 102,5 e volto televisivo (tra le altre, Kitchen in love) noti al pubblico.

 Io spero con il mio libro – spiega Valeria –  di “acchiappare” coloro che abitualmente non leggono, ma che hanno voglia di uno svago così come è stato per le Cinquanta sfumature, esempio azzeccatissimo perché ha dato una grande svolta: persone che non avevano mai letto hanno iniziato, si sono fatte venire voglie strane e magari pure rivitalizzato il loro rapporto matrimoniale e non. Ben vengano quindi i libri, di ogni genere, che avvicinano alla lettura e anche alla sessualità. Cosa c’è di meglio?
Con Love toys sarà la stessa cosa, soprattutto grazie al gadget vibrante (ndr, il libro viaggia in coppia con un rossetto “molto particolare” dai mille piaceri nascosti).

love-toys675 (1)

Anche Love toys dà il suo contributo in questo senso allo sdoganamento del sesso nel nostro paese. A differenza delle Sfumature qui la mia donna è però attiva, non è una bambolina ingenua e innocente che viene introdotta dal maschio. Qui è la donna in prima persona che si informa, che trascina l’uomo e che sceglie. Porta quindi le donne ad essere più esplicite nel parlarne e nell’agire.

Love toys è un libro sul più bel gioco del mondo: l’amore. Che utilizza strumenti del piacere. Credi che ci sia ancora tanta reticenza da parte delle donne a parlarne?
Certo, perché rappresenta ancora un tabù per certi versi a causa dei retaggi antichi del nostro paese. Però si sta andando anche avanti, per esempio grazie a grandi attrici, come Cameron Diaz, che dichiarano tranquillamente che ne fanno uso. Poi non dimentichiamoci di Sex & The City che è servito come nient’altro a mostrare le donne che parlano di sesso, e molto più liberamente degli uomini.


Il mercato dei sex toys è in positivo, a differenza di tanti altri, quindi mi sono detta perché non facciamo diventare Daphne una persona che prende in mano il suo destino sfigato per via della cassa integrazione e anziché piangersi addosso le faccio provare con coraggio e determinazione e anche con una certa impudenza a fare una cosa contro corrente?

Love toys è un libro sul più bel gioco del mondo: l’amore. Che utilizza strumenti del piacere.  I sex toys hanno il potere magico di accendere la miccia alle coppie spente perchè stuzzicano  l’idea di andare a cercarli, di fantasticare su questo, di pensare a come utilizzarlo e tutta la parte dei preparativi che fa sì che questa cosa funzioni. Non è l’oggetto in sé, è il fatto di dedicarsi del tempo.

62150ea-KR5ARL6U