Elena Russo presenta “Single Lady the Reveng”
Elena Russo è una tra le attrici più apprezzate degli schermi italiani. La sua carriera l’ha vista impegnata in numerosi ruoli importanti nel mondo del cinema e del teatro. Da “Finalmente soli” a Besame Muchio” “Amor nello specchio”, fino ad arrivare a fiction per la tv come il”Maresciallo Rocca” , “Don Matteo”, “Elisa di Rivombrosa”, per concludere con “Sangue Caldo” e “Furore”. Ci ha svelato l’ amore per il suo lavoro e ora la vediamo impegnata in un nuovo progetto: Single Lady the Reveng, una mini web nata da una sua idea e sviluppata dal regista Daniele Falleri.
Rivista Donna l’ha incontrata per voi…
Elena il sogno di fare l’attrice quando è iniziato?
Sin da quando avevo 7 anni avevo le idee chiare. Papà era attore, è una passione che ho ereditato da lui. Per intraprendere questo mestiere ho deciso di trasferirmi da Napoli a Roma in attesa dell’occasione giusta.
“Finalmente soli” cosa ricordi di quelle esperienza…
‘Finalmente Soli’ film di Umberto Marino fu il mio primo film in cui ho conosciuto il mio grande Amore, anche se poi finirà, Maurizio Calvesi, uno tra i più bravi direttori della fotografia del cinema italiano. Umberto è un grande regista, è grazie a lui che sono entrata a far parte di questo mondo e di questo ambiente. In quella occasione avvenne il mio completamento di attrice, perché ti possono arrivare tutte le esperienze che desideri, ma se non sei pronto se non sei all’altezza, è come se non fossero mai arrivate. Grazie a Maurizio, alla sua conoscenza del mestiere, ai tanti corsi che ho fatto e continuo a fare di recitazione, arricchendomi di esperienze nuove sul campo, costruisco ogni giorno la mia professionalità.
Tra le tue innumerevoli interpretazioni, sei stata impegnata in “Besame Muchio” “Amor nello specchio”, fino ad arrivare a fiction per la tv come il”Maresciallo Rocca” , “Don Matteo”, “Elisa di Rivombrosa”, per concludere con “Sangue Caldo” e “Furore”. A quale personaggio ti senti più legata?
Non ce ne è una alla quale non sia legata. Perché posso dire con certezza, che questo lavoro lo faccio con un Amore totale, una dedizione completa, se un ruolo non mi piace, non lo faccio.Ho amato tutti i personaggi che ho interpretato da “Sangue Caldo” “Orgoglio” “Elisa di Rivombrosa” come fiction, a “Baciami Piccina” “Sharm el Sceik” al cinema.
Nella Fiction “Furore” cosa hai provato nei panni di Sofia?
Furore è una fiction che mi ha riempita di grandi soddisfazioni. Sono molto contenta perché la storia è bellissima. Il mio ruolo? Non potevo desiderare di meglio. Spero di poter girare presto la seconda serie ‘Furore due’.
Ora ti vediamo coinvolta come protagonista in Single Lady particolari e divertenti video in cui incontri diverse tipologie di uomo credendo che sia la “volta buona ” per trovare il “vero amore”, come è nata l’idea di questo progetto?
A volte i tempi di attesa per noi attori sono molto lunghi, siccome non riesco a stare ferma, ho avuto la fortuna d’ incontrare un bravissimo regista Daniele Falleri, con il quale abbiamo messo in scena un suo testo ‘Il topo nel Cortile’ abbiamo ottenuto un bel successo, infatti lo riporteremo in scena quest’anno all’Ambra Iovinelli a Roma. Questa esperienza ci ha permesso di formare un collante molto importante. Oggi siamo di nuovo insieme con questa nuovissima esperienza di “Single Lady The Revenge” potete trovare la pagina su FaceBook una mini web nata da una mia idea, sviluppata a mio avviso da Daniele Falleri in maniera magistrale.
Che messaggio vuoi comunicare con questi video?
Poter raccontare in soli due minuti uno spaccato della nostra società, non è facile, ho sentito il bisogno di interpretare un pezzetto di mondo che guarda molto spesso solo alla formalità, e che quindi ci fa sentire un po’ tutti Single. Interpreto una ragazza single che si cimenta in incontri con diverse tipologie di uomo credendo che ogni volta sia la volta buona per trovare il grande amore invece… Grazie a Luciano Scrocca un bravo informatico, abbiamo avuto la possibilità con questo progetto, di entrare a far parte di una realtà che non possiamo ignorare il mondo del web, stiamo ottenendo molte visualizzazioni, ma siamo sempre attenti a imparare qualcosa di nuovo in un mondo a noi ancora sconosciuto, ma importante da capire e da sperimentare.