Simona Pili: una passione in giro per il mondo
Simona Pili personaggio eclettico, in giro per il mondo. Solare, vivace, piena di energie ci racconta il suo percorso professionale nel mondo della bellezza e del benessere.
Simona parlaci della tua formazione…
Sono da dieci anni nel settore della bellezza, in particolare mi sono specializzata nel make up e nello studio del capello.
In cosa consiste il tuo lavoro?
Il mio progetto prevede di fare formazione alle donne e ai miei collaboratori sui prodotti più adatti ai loro capelli e per il trucco. Attraverso un lavoro quotidiano di dialogo e informazione mi reco a casa di ogni cliente offrendo gratuitamente un trattamento per il viso e uno shampoo.
Quanto è importante la formazione nel tuo settore?
E’ fondamentale E’ come un albero con tante ramificazioni: l’albero è la famiglia. ogni collaboratore è come un ramo dell’albero. Da soli non si può fare tutto.
Quali sono le basi per un buon trucco?
In primo luogo la pulizia del viso. Poi la crema da giorno. Poi si procede con l’applicazione del correttore e del fondotinta.
Come si sceglie un buon prodotto per il viso e per i capelli?
Per i capelli si sceglie in base alla struttura del capello mentre, per il viso è importante che abbia dei principi attivi naturali.
Un punto di forza del tuo lavoro?
L’umiltà e la formazione.
Un consiglio?
Determinazione, umiltà e sacrificio.
Quale è per te l’elemento di bellezza fondamentale per una donna?
I capelli.
Un progetto futuro?
La presentazione e creazione di linee esclusive. Linee incentrate su principi attivi naturali in cui il colore permanente si inserisce nel capello in maniera verticale. Come ad esempio la linea creata da Giuliano De Matteo il quale ha realizzato il prodotto e la metodologia di applicazione. Il taglio verticale appunto. Un metodo più veloce e semplice. Come lo stesso ideatore Giuliano De Matteo dichiara è importante “Avere il gusto del colore”. Ogni persona poi ha un suo colore legato ai lineamenti e alla personalità.
La linea presentata a Milano è inserita all’interno dei saloni di bellezza milanesi dove Giuliano De Matteo farà dei corsi per parrucchieri. “Corpo e capelli” inoltre, sta distribuendo la linea vertical color a livello nazionale e internazionale accompagnati a dei corsi di taglio e di colore.
Attualmente giro il mondo organizzando eventi “Magia sotto le stelle”. Ai miei eventi partecipano per la danza del ventre Veronica Serra, il giocoliere del fuoco Marco Onnis, la stilista di abiti da sposa Ilaria Cherchi, il fotografo Max Casula, lo stilista di acconciature tra i cinque al mondo Vincenzo Cianciolo, make up Sant’Antioco Paola Lecca, make up Cabras e corte Cristina Giulia Falsarone, parrucchiere Giuliano di Matteo, Ines Oldani, per gli abiti da sera Antonella Pilichi, per gli abiti da bambini Loredana e Isa Demelas, Davide Musu per Radio Inn. Voglio ringraziare tutte le modelle che hanno partecipato a tutti gli eventi “Corpo e Capelli” Simona Pili, Salvatore Porru e Giorgia Cocco. Il prossimo mio evento “magia sotto le stelle” sarà il 25 e 26 Marzo a Cabras. Acconciature Vincenzo Cianciolo, cantante internazionale, Michaela Cianciolo, il rapper sardo Andrea Ofg, danza orientale Veronica Serra, giocoliere Marco Onnis accompagnamento musicale Salvatore Buonanno, presenta Alviero Cau.
Il primo corso base di acconciature per i parrucchieri si svolgerà il 20 e il 21 Marzo ad Oristano tramite lo stilista internazionale Vincenzo Cianciolo.
Per informazioni chi vuole partecipare può contattarmi al numero 3389970773.
Un prossimo evento molto importante sarà il Festival Mondiale di acconciature in cui mi ha coinvolto Pietro Cianciolo che si svolgerà a Milano in Ottobre.