Samanta Panetta in passerella al Royal Fashion Day
La moda italiana sbarca a Londra dal 19 al 21 febbraio per il Royal Fashion Day con le creazioni della stilista romana Samanta Panetta.
Una collezione firmata Samanta Pan Couture, un marchio racchiuso in un simbolo…la farfalla. Un essere palpitante e delicato che rappresenta la femminilità, la leggerezza e l’ eleganza che non dev’ essere ostentazione.
Il gusto della tradizione e della moda Made in Italy verranno presentati in anteprima in una straordinaria vetrina fatta di eleganti abiti da sera, la linea Prêt-à-porter e gli abiti da sposa più romantici. Celebrities, spettacoli dal vivo e sfilate animeranno l’ evento che porterà sulle passerelle una selezione di designer europei di maggiore talento.
L’ artista approda nella capitale londinese per un appuntamento internazionale di grande prestigio tra gli eventi di punta della London Fashion Week che richiama alcuni tra i più prestigiosi marchi di lusso da tutta Europa. L’ evento verrà celebrato nelle sale storiche del Middle Temple, un’ affascinante scenografia del XVI secolo destinata a diventare per alcuni giorni un tempio della moda.
Il catalogo della nuova collezione di Samanta Pan Couture è stato realizzato dalla collaborazione con l’ attrice di cinema e tv Antonella Salvucci mentre gli scatti sono firmati dal fotografo Luca Esposito.
Alla stilista è stato inoltre chiesto di ideare e realizzare l’ abito che indosserà la conduttrice del Royal Fashion Day. Un’ eccelsa dimostrazione di stima e fiducia nei confronti dell’ artista romana che negli ultimi anni ha fatto brillare, con lo stile inconfondibile dei suoi meravigliosi abiti, le serate più esclusi degli eventi mondani.
di Ilaria Rundeddu