Nuovo singolo e nuovo video per la rocker campana Lea
Nuovo singolo e nuovo video per la rocker campana Lea. Si intitola “Ma oggi è lunedì” e fa da matrice a tutto l’ album. “A volte è necessario allontanarsi dalle situazioni per averne una panoramica più chiara e guardare da prospettive diverse, non cercando di etichettare tutto; solo così un taglio profondo non ci farà pensare subito a qualcosa di negativo come una ferita ma anche ad una strada che può portarci lontano a scoprire la bellezza delle distanze e delle sfumature che la vita ci offre”- ha dichiarato al riguardo la stessa Lea.
Lea, arrangiatrice dei suoi brani oltre che autrice di testo e musica, si avvicina alla musica da piccolissima infatti a 6 anni inizia lo studio della chitarra classica che la porta a diplomarsi a 19 anni al Conservatorio di S. Pietro a Maiella di Napoli.
Nonostante il background classico, ben presto si appassiona al rock passando dalla chitarra classica a quella elettrica e dopo qualche tempo forma il suo primo gruppo rock, gli “Heavy Rain”, con il quale fa le sue prime esperienze live in molti locali della Campania.
Nel 2010 vince il Premio per la Miglior Composizione alla 6° edizione del Premio Bianca d’ Aponte.
Nel 2013 vince anche come miglior interprete alla 9° edizione sempre del Premio Bianca d’Aponte.
Laureanda al DAMS presso la Seconda Università di Tor Vergata, Lea è un’artista a tutto tondo oltre la musica ama la letteratura e l’ arte contemporanea.
Il pezzo è acquistabile su tutti i più importanti store digitali ed è contenuto nel primo cd ufficiale, edito dalla Hammer Music, recante come titolo il semplice nome dell’ artista.
di Ilaria Rundeddu