Giorgia Bianchino, piccola attrice buca gli schermi d’Italia
Una bambini dagli occhi brillanti, lo sguardo vivace e il sorriso dolce e furbetto allo stesso tempo. Ha solo 5 anni Giorgia Bianchino e come tutte le bambine della sua età, è affettuosa, simpatica, la sua vivacità è coinvolgente e travolgente. Apprende facilmente ogni novità che diventa per lei un patrimonio di conoscenza inestimabile. Ama Lino Banfi e non si è persa una puntata di “Un medico in Famiglia”. Per lei nonno Libero è come i suoi nonni, dolce, simpatico, sempre presente e comprensivo. Una bambina dalle mille qualità Giorgia che riesce a catturare l’attenzione di coetanei e adulti con molta facilità. Ma c’è qualcosa che in particolare le dà una marcia in più, è la forte attrazione per la tecnologia in particolare per la macchina fotografica e la telecamera.
Un’attrazione che la sua mamma e il suo papà hanno saputo vedere e, quando in città c’è stata l’opportunità di partecipare a dei provini per un film, beh, hanno pensato di farla partecipare, aprendole la strada di un successo inaspettato.
Una vera gioia per tutti. Così Giorgia è diventata la protagonista del film per la tv ‘Il potere di Roma’, dove interpreta il ruolo della nipote del boss pugliese Remo Nardi, interpretato da Mirko Alivernini. Un film con un cast di tutto rispetto con Mirko Alivernini, Massimo Bonetti, Nadia Rinaldi, Sara Religioso, Giulia Petrungaro, Bruno Pavoncello, Giorgia Bianchino, Massimo Gorga, Gino Bongianni, Lorenzo Tiberia,Vincenzo Della Corte.
Scritto e diretto da Mirko Alivernini, e prodotto da Mainboard Production con il supporto di alcune realtà produttive della Regione Puglia, racconta la storia di un gruppo di ex detenuti che, negli anni passati tra le mura del carcere, hanno compreso che la strada della malavita così come l’avevano condotta fino ad allora non li avrebbe portati lontano. Per conquistarsi un futuro avrebbero dovuto perseguire un unico scopo, e una volta fuori la loro unica possibilità sarebbe stata quella di entrare in affari con esponenti politici e imprenditori.
Fuori dal carcere, la banda romana guidata da Remo Nardi rispolvera vecchi contatti con una famiglia malavitosa pugliese, quella del pericoloso boss Attilio Valle, che li attende per mettere a punto la sua tela di inganni, uccisioni e soldi, costruita con l’aiuto di importati uomini di potere.
Un film impegnativo, dalla trama sempre attuale in cui la piccola Giorgia ha dimostrato di saper calcare la scena memorizzando la sua parte e facendola propria come fanno i “veri e grandi attori”. Ha recitato con naturalezza ed espressività. Si è dimostrata dotata di grande talento e si è fatta voler bene da tutto il cast che non le ha mai fatto mancare una dose di meritato cioccolato.
Per lei ora ci sono in serbo nuovi progetti futuri che la vedranno impegnata in questo settore. In primis, la piccola attrice assumerà un ruolo primario nel film “Oltre”, film ancora in progettazione, prodotto grazie all’iniziativa di arte e Cinema, in collaborazione con il CNS “Centro Nazionale Spattacolo” e il Pm Management in una realtà cinematografica diretta dal casting director Franco Alberto Cucchini con la regia di Giuseppe Celesia, film in cui si toccherà il tema della violenza suo minori. Un altro importante ruolo in cui Giorgia di sicuro lascerà il segno, perché, come alcuni importanti registi italiani l’anno definita, è una bambina che “Buca lo schermo”.
A curare in esclusiva la sua immagine per questi e per i lavori futuri è l’agenzia romana Baby Set di Anna Maria Amici. Agenzia stimata e rinomata del settore che ha da subito apprezzato le spiccate doti della piccola Giorgia “Una bambina che può diventare una promessa del cinema – ha affermato Anna Maria Amici, titolare della Baby Set”. Un augurio che noi tutti le facciamo sperando di poterla rivedere presto sul set e di ricordarla sempre tra i volti che fin da piccoli sono rimasti indelebili nei ricordi del pubblico.
Un ringraziamento al fotografo Gino di Lenardo che cura l’immagine fotografica di Giorgia a livello nazionale.