“Un mare di libertà” da De André a Neruda, musiche e poesie per sognare

un mare di libertà 29Mario Brai e Alfredo Franchini firmano un’opera di forte impatto prodotta dalla compagnia Akròama. Per “1 € festival”, fino al 31 maggio, un calendario di qualità e innovazione con le migliori produzioni isolane

Al Teatro delle Saline in piazzetta Billy Sechi n. 3/4 – l’Akròama presenta lo spettacolo “Un mare di libertà”, di Mario Brai e Alfredo Franchini. Sul palco Mario Bra, Proietti Orzella e Matteo Carrus. L’appuntamento fa parte di “1 € festivalPerforming Art Festivals”, gli spettacoli saranno martedì 24 maggio e mercoledì 25 maggio alle ore 21. 

N° - 010

Una navigazione del Mediterraneo tra le parole di poeti e scrittori e la canzone. Un breviario del mare, una piccola guida che segna le differenze culturali e sociali da Gibilterra al Bosforo in uno spettacolo di teatro canzone. Il viaggio, in realtà, non è solo quello che il protagonista compie alla ricerca di un’isola sconosciuta ma è anche il confronto tra l’anima e la natura alla ricerca di una libertà incondizionata. Chi ha detto che non esistono isole felici e sconosciute? E nello spettacolo la tesi è sostenuta dagli scritti di Jhon Mansfield, Baudelaire, Gibran, Neruda, Bufalino, Mutis con una colonna sonora, curata da Mario Brai, basata sulle canzoni di vari autori, da Pino Daniele a Modugno, da Fabrizio De André a Fossati, Bertoli, Cristicchi. Profumi, colori, ragazze brune e vedove vestite di nero, sfarzo e miseria, realtà è illusione si mescolano nello scenario di un mare metafora dell’anima e della libertà.

un mare di libertà 1

Akròama presenta “Un mare di libertà” di Mario Brai e Alfredo Franchini. Testi di Alfredo Franchini, musica di Mario Brai (violino elettrico, voce, percussioni), Matteo Carrus (pianoforte, tastiera elettronica). Con la partecipazione straordinaria di Marta Proietti Orzella voce recitante e canto.

Informazioniwww.teatrodellesaline.it