Un po’ di positivita’ nel Lunedi’ peggiore dell’anno ( oggi, il “Blue Monday”)
Oggi è il terzo lunedì di Gennaio ed è considerato da molti come “Blue Monday“, ovvero la giornata piu’ triste dell’anno nell’ emisfero nord del nostro pianeta.
Il concetto nasce in maniera commerciale nel 2005, quando una compagnia di vacanze, la Sky Travel, annuncia il terzo lunedi’ dell’anno come la data peggiore del calendario, proclamando di aver stabilito tutto cio’ in base a dei calcoli scientifici.
Ovviamente tutto cio’ è pseudo-scienza, cioe’ non è ne’ dimostrato ne’ sono i calcoli attendibili e hanno un valore quasi piu’ scaramantico che scientifico.
Un po’ di verita’ c’è, infatti non è proprio il piu’ bel periodo dell’anno: fa freddo, le feste sono andate via e ci hanno procurato sia un aumento di peso ma anche un alleggerimento del portafoglio, siamo piu’ proni ad ammalarci e si e’ tornati a lavoro dopo una bella pausa festiva passata circondati dai nostri cari e magari quei propositi che ci eravamo promessi di mantenere per questo nuovo anno sono ancora lontani dall’avverarsi; insomma non e’ l’apice della felicita’, ma si va vavanti a testa alta.
Per tutti coloro che sentono un po’ di tristezza e apatia abbiamo tre semplici consigli : iniziate a fare sport, imparate qualcosa di nuovo e siate la causa della felicita’ di chi vi sta intornio, e vedrete come trasformare la giornata piu’ miserabile dell’anno in una giornata memorabile.
Per consolarvi vi sveliamo un’altro periodo da tenere d’occhio: i giorni tra il 18 e il 24 Giugno, che sono considerati i piu’ felici dell’anno (sempre se ci credete), ci basta pensare al sole e alle vacanze per capire perchè.
Per ora ci facciamo una cioccolata calda e torniamo a lavoro.
Saluti dalla Redazione di RivistaDonna…