Mary Emme: il ritorno della Moda su Rivista Donna
Ritorna su Rivista Donna l’esperta di moda e Fashionista Mary Emme, con la sua Dubai Fashion Collection, ispirata al suoi recenti viaggi negli Emirati Arabi, con tocchi di medio oriente uniti all’occidente, il tutto magicamente sospeso tra passato e presente.
In questa particolare collezione Mary, come in ogni suo viaggio, unisce l’utile al dilettevole, andando a scoprire la cultura di questi paesi che ancora per noi rappresentano un mistero.
E’ stata affascinata dai modi di fare, dalla vita giornaliera e dal modo di vivere delle donne in questo angolo di mondo bellissimo: molto sobrie, nascoste, ma che ispirano sensualità e femminilità nonostante tutto.
La nostra stilista favorita è andata ad esplorare la cultura e il modo di vestire in questi posti, tornando a casa con un‘inspirazione e voglia di mettersi in gioco ancora una volta, ottenendo risultati eccellenti, superando le aspettative come è solita fare.
Parlaci, Mary, della tua collezione 2017:
“Dubai Fashion Collection e’ l’ultima mia produzione moda.
La collezione a cui sono piu’ legata, la mia preferita. Ispirata al viaggio piu’ bello che ho fatto, Dubai.
I viaggi per me sono diventati fonte di ispirazione e dai miei studi su gli usi e costumi locali, divento una turista curiosa. Nn solo divertimento o relax, ma scoprire altre culture e arricchirmi … le Donne di Dubai hanno un fascino diverso, particolare. Anche se completamente vestite con i loro lunghi abiti sono comunque eleganti e sensuali e perche’ no, .. un po’ misteriose. E’ quel mistero, quel nn so che’ che trasmette fascino e sensualita’.
Ho cosi creato questa collezione. Abiti in pura seta, lunghi, soffici e morbidi, eleganti e con liberta’ di movimento.
Colori ?? Base assolutamente nera ma con stampe astratte colorate che illuminano l’incarnato. Abiti non solo per cerimonie ma anche per una semplice uscita tra amiche o a lume di candela per una serata piu intima.”
Ecco alcuni scatti della collezione:
( si ringraziano i fotografi Franco Felce e Pietro Mascia per gli splendidi scatti )
Il colore predominante è il nero, e questi accostamenti di tessuti pregiati e colori ci ricordano il medio oriente in tutta la sua sobrietà, lasciandoci immaginare la sensualità di chi li indossa.
Per il 2017 Mary avrà la sua rubrica di moda sulla nostra rivista, e ci allieterà con le sue creazioni e i suoi consigli sui trend e su tutto ciò che fa tendenza in quest’anno appena iniziato.
Seguiteci per tutte le novità.