I primi 50 giorni di Donald Trump
Venerdì sono già 50 giorni che Donald Trump ha insidiato la Casa Bianca e si sta gia vedendo qualche piccolo cambiamento, o per lo meno il neo-presidente eletto sta iniziando a mantenere la parola data per quanto riguarda le promesse fatte in Campagna Elettorale.
Certo ci vorrà del tempo per vedere qualche risultato, ma si spera che dopo quasi 8 anni di Obamacare (piano sanitario nazionale che era nato con l’intenzione di aiutare i meno fortunati ma stava causando più danni che benefici), la nuova amministrazione metta in atto un programma più effettivo ed immediato, più vicino al popolo.
Nel meeting settimanale della Casa Bianca si è parlato anche delle nuove politiche di immigrazione, e di come queste saranno implementate, ribadendo ancora una volta che i paesi ai quali è stato proibito l’accesso agli Stati Uniti sono quelli con il maggior rischio terroristico, quei paesi che effettivamente pongono una minaccia alla sicurezza nazionale degli States.
La “Immigration Policy” è un documento di circa 50 pagine, che va letto ed analizzato prima di interrogare l’operato di Trump sulla base di notizie approssimate e superficiali, specialmente in Italia, dove le news arrivano tradotte malamente e spesso interpretate senza imparzialità.
Auguriamo al nuovo Presidente della potenza economica numero uno al mondo 4 anni di miglioramenti,che possa guadagnare la fiducia della sua nazione prendendo decisioni sensibili e sensate , e speriamo gli Americani riescano finalmente a farselo piacere.