Eleganza con poche mosse
Come essere elegante in qualsiasi occasione? È molto semplice, basta seguire qualche consiglio di stile e sarete sempre alla moda. Si può essere elegante senza tacchi: le calzature che ci fanno soffrire possiamo abbandonarle a favore di una pettinatura glamour. Vediamo come essere sempre chic e alla moda!
Seguendo i consigli di Coco Chanel, non bisogna mai esagerare con gli accessori e ciò che si indossa. Quindi “prima di uscire di casa, guardatevi allo specchio e togliete qualcosa“, diceva sempre l’icona di stile.
Per essere eleganti non bisogna quindi strafare, si può essere eleganti con i jeans, se questi non sono strappati o troppo succinti. Basta indossarli con una bella camicia e un paio di tacchi non esageratamente alti, aggiungiamo poi una bella collana e un blazer e l’outfit perfetto per l’ufficio è fatto.
Invece, per quanto riguarda un aperitivo, non servono vestiti chic e firmati, basta un abito nero, un bel tubino classico e una ballerina con la sua pochette abbinata, per fare un’ottima figura. Abbiniamo poi una pettinatura elegante, come uno chignon e il gioco è fatto.
Essere elegante con poche mosse
Come vestirsi invece ai matrimoni e ai battesimi? Anche questo è un punto che fa impazzire molte donne, ma niente panico ragazze! Il tailleur è un classico, tornato molto di moda. Una giacca lunga o corta, abbinata ad una gonna lunga, mini o midi. Oppure con un pantalone classico, pince o un pantalome a palazzo. Farete un’ottima figura e non passerete di certo inosservate.
Per l’outfit di tutti i giorni, invece, utilizzate la vostra personalità, quella è l’arma vincente per essere sempre al top, per contraddistinguervi e per non passare inosservate. Ricordatevi però di non essere mai volgari con abiti troppo succinti o che non siano della vostra taglia.
Il confine tra eleganza e volgarità è molto facile da oltrepassare. Soprattutto non cercate di copiare le altre donne, siate uniche!