Conosciamo gli Youtuber: A tu per tu con PimbasWorld
Il web offre tantissime possibilità di comunicazione ed esalta la creatività di chi decide di mettersi in gioco, utilizzando risorse come Youtube. Inauguriamo oggi la rubrica “Conosciamo gli Youtuber”. In questo primo appuntamento incontriamo Silvia, in arte Pimbasworld, che ci racconta la propria attività che porta avanti con passione che le ha permesso di raggiungere 252.534 visualizzazioni.
Parlarci un po’ di te
Sono una ragazza appassionata del mondo beauty, da oltre 3 anni ho un canale youtube nel quale mostro gli unboxing dei miei acquisti e faccio le recensioni dei prodotti che utilizzo. Nella vita di tutti i giorni, inoltre, lavoro per una multinazionale americana e nello specifico mi occupo di testare applicazioni web. Come avrete capito, mi piace tantissimo fare shopping (ride ndr), non solo relativo al mondo beauty ma anche, essendo una nerd inside, acquisto anche molti libri e colleziono Funko Pop.
Che cosa ti ha spinto ad aprire il canale Pimbasworld su YouTube?
Quello che mi ha spinto ad aprire un canale è l’idea di poter condividere i miei interessi e scambiare consigli con la community di Youtube Italia.
Quali sono gli argomenti principali di cui tratti?
Nel mio canale, oltre ad una grande varietà di video, pubblico mensilmente un video nel quale mostro tutti i prodotti che termino nell’arco del mese, non solo di Make up e beauty ma anche le confezioni di tisane, le candele che utilizzo più altre categorie che propongo di tanto in tanto.
Quali sono i trend che preferisci?
Per quanto riguarda l’abbigliamento, durante i periodi più freddi dell’anno, amo l’accoppiata Felpa, Jeans e Sneackers. Mentre nei periodi più caldi, vivendo in una città molto afosa, mi piace indossare shorts e vestiti molto corti. Da circa un anno, non so resistere all’acquisto di zainetti di qualsiasi brand, sia low-cost che high-cost. Non esco mai senza il mascara, il blush ed il rossetto, ma quando ho tempo per un look completo, amo indossare l’ombretto sui toni caldi, con colorazioni rosa o rosse, perché credo che faccia risaltare il verde dei miei occhi.
Quali marche di make up consigli?
Per quanto riguarda i brand high-cost i miei preferiti sono: Too Faced, Urban Decay, per ombretti e prodotti viso. Per le labbra i miei brand preferiti sono Mac e Nabla. Il brand low-cost che preferisco sono Essence e Make up Revolution.
In quali negozi di vestiti compri di più? E perché?
Il mio negozio low-cost preferito è Stradivarius. La prima che sono entrata sono rimasta affascinata proprio dal suo nome perché sono una persona che non riesce a passare una giornata senza ascoltare musica ed il logo dell’azienda è proprio una chiave di violino. Quello che mi piace di questo brand, oltre al fatto che offre prezzi accessibili a tutte le tasche, è la loro capacità di portare concrete novità in ogni collezione, seguendo sempre i trend della moda ma mantenendo la propria identità.
Parlarci degli accessori e di quanto sono importanti
A seconda degli accessori utilizzati, credo sia possibile mostrare il proprio stile e la cura nei dettagli, senza però esagerare. Quello che amo di più è proprio indossare un look total black e quindi far risaltare gli accessori, che posso essere anche solo un paio di scarpe abbinate ad una borsa, anche di colori sgargianti.
Qualche consiglio moda per le nostre lettrici?
Al giorno d’oggi, essendo presenti tantissimi canali, diventa fondamentale, riuscire a farsi notare, rimanendo sempre se stessi e seguendo una propria impronta, ma sopratutto il consiglio più grande che mi sento di dare, è di vedere YouTube, non come un punto d’arrivo ma un’occasione in più per scambiarsi idee ed opinioni di quello che si ama, avendo l’occasione di comunicare in un piattaforma così popolare, potendo anche instaurare magari un rapporto d’amicizia con gli altri utenti.
Cosa vuoi dire a chi legge?
Saluto tutti i lettori e tutte le lettrici di questa fantastica rivista, che offre un’occasione in più per mettere in risalto, con molta eleganza, la femminilità.
Ecco il Canale di Pimbasworld su Youtube, puoi visitarlo cliccando qui
Per seguire Pimbasworld su Instagram clicca qui