Amarsi per tutta la vita: ecco 5 segreti per riuscirci
Di questi tempi avere una relazione stabile è duratura diventa sempre più difficile
Le relazioni sono sempre state complicate, e molte persone scambiano lo status di innamoramento con il sentimento d’amore, quello che si consolida durante il rapporto.
Legarsi a ciò che la fase dell’innamoramento, un sentimento di passaggio, quello che viene scaturito dall’intesa emotiva e dall’attrazione, può portare la relazione a distruggersi prima del tempo.
Questa è la causa principale del fatto che in questo periodo le nozze siano drasticamente diminuite e i divorzi siano notevolmente aumentati.
Come si può coltivare l’amore e farlo durare nel tempo?
Ce lo spiega la psicologa Sara Zamperlin con 5 segreti per riuscire a tenere vivo il fuoco della passione.
Non fuggire dalla crisi di coppia
Dovete avere il coraggio di affrontare le crisi di coppia che attraversano tutte le relazioni. Ciò è fondamentale per far crescere il rapporto.
Confrontarsi
Bisogna mettersi sempre in discussione, è ciò è fondamentale per far durare il rapporto di coppia.
Non rinunciare ai propri interessi personali
Cercate di non identificare la vostra realizzazione con la vostra relazione. Questo è fondamentale per coltivare il proprio benessere personale.
Coltivare il vostro rapporto
Coltivate il rapporto di coppia. Dedicate attenzione ed energia alla relazione ad al partner. Tutto ciò sarà fondamentale per la vita di coppia.
Chiedere aiuto
A volte diventa difficile affrontare i problemi riguardanti la propria relazione di coppia. Può essere utile confrontarsi con un esperto, che possa aiutarti ad avere un quadro chiaro di ciò che è la tua relazione.