Martina Dugaro ed il suo libro: Dietro ai miei occhi
Conosciamo insieme una giovane scrittrice ed il suo nuovo libro: Dietro ai miei occhi
Nata a Udine nel 2002, Martina Dugaro si avvicina al mondo della lettura sin da bambina in cerca di storie grazie alle quali sognare a occhi aperti.
In breve tempo comincia a scrivere, perdendosi in pagine bianche e scritte nere e dando vita a numerosi personaggi che in parte la rappresentano.
Ama scattare fotografie per catturare ogni ricordo e reinterpretare la realtà con semplici disegni.
“Dietro ai miei occhi” è il suo primo romanzo, che venne inizialmente pubblicato su Wattpad, dove riscontrò un buon successo raggiungendo le 12 mila letture.
Il suo libro, sta affrontando una campagna, la quale se esso raggiungerà le 200 copie pre-ordinate, potrà coronare il suo sogno, così da pubblicarlo e distribuirlo sul mercato attraverso Messaggerie Libri.
Scopriamo di più su Martina Dugaro, scrittrice emergente, appassionata di letteratura e scrittura.
Amante di tutto ciò che è arte, espressa in ogni forma, per questo è anche amante della fotografia.
Rivista Donna l’ha intervistata per voi.
Ti sei avvicinata alla lettura in tenera età, qual è il libro che ti ha ispirata maggiormente?
Quando hai capito che oltre a leggere ti piaceva scrivere?
Penso sia partito tutto come un gioco. Quando mio padre ha comprato il primo computer portatile ho cominciato a scrivere perché lo trovavo divertente. Ai tempi andavo ancora alle elementari. Scrissi un libro di nemmeno cinque capitoli che parlava di questa ragazza che si trasferiva in un bosco e stringeva amicizia con una lupa.
Cosa provi quando ti immergi nella scrittura?
A cosa ti sei ispirata per scrivere il tuo libro: Dietro ai tuoi occhi?
Descrivi cosa hai provato quando hai completato il libro..
Cosa ti aspetti dal futuro?
Sinossi del Libro
La vita di ogni essere vivente procede in maniera monotona.
Un uomo si sveglia, lavora, torna a casa, mangia, dorme e il tutto nella speranza di poter vivere abbastanza a lungo da guadagnare un solo attimo di felicità. Un singolo evento è sufficiente per infrangere questo desiderio, per stravolgere la sua esistenza.
È quello che accade a Zacharias e Tasya, due ragazzi che vengono all’improvviso coinvolti in un grave incidente. Prima d’allora non si conoscevano, ora sono accomunati da quel tragico evento scaturito dalla distrazione di Zacharias e che renderà Tasya cieca.
Loro non sono i protagonisti della storia, bensì le loro emozioni, che manovrano i due ragazzi come se fossero marionette appese a dei fili, che li avvicinano l’uno all’altra spinti dal desiderio di rimediare ai loro errori e di vivere tutto ciò che prima davano per scontato.
Una storia se pur drammatica, interessante ed emozionante che coinvolge il lettore pagina dopo pagina durante la lettura.
Del libro Dietro ai Miei Occhi è disponibile anche un’anteprima, dove si può pre-ordinare questo appassionante romanzo, così da aiutare Martina a raggiungere il suo obbiettivo ed il suo sogno.