L’Arte del Quarzo “la rinascita delle strutture alberghiere si colora di prezioso”

L’ Arte del Quarzo di Renato Stojanovic ci fa viaggiare in un mondo colorato di preziosi rivestimenti adatti a tutti gli ambienti ed in particolare perfette per strutture alberghiere, centri benessere e aziende. I rivestimenti e la personalizzazione al quarzo sono su misura per tutte le diverse ambientazioni.

Il momento è importante per tutti dopo il covid-19. Gli alberghi in particolare rinascono, riprendono vita e colore. Chiediamo a Renato quanto è importante questo momento per la sua azienda.

Questo è un momento di rinascita per gli alberghi e tutte le altre attività, quanto ti impegna questo tipo di lavoro?

Tantissimo, sono tutti lavori personalizzati e sono contento di introdurmi nelle varie strutture alberghiere.

Quanto è importante il materiale che trattate nel rivestimento?

 

Il rivestimento è indispensabile nel nostro lavoro. Rivestire significa dare un nuovo colore, un nuovo design, impreziosendo quindi l’ambiente.

Quali vantaggi offre un rivestimento al quarzo?

Il rivestimento al quarzo ha diverse funzioni: esalta gli spazi e l’arredamento, favorisce il benessere attraverso la cromoterapia e igienizza le pareti sporche. Oggi in commercio esistono tante e diverse tipologie di colore del quarzo che, oltre a rinnovare l’estetica dell’ambiente domestico, contribuiscono a migliorare la qualità dell’aria e le condizioni delle pareti. il mio rivestimento al quarzo possiede molte caratteristiche vantaggiose, che lo rendono molto facile da usare in ambienti differenti.

Da cosa è composto?

Il rivestimento al quarzo è un rivestimento composto al suo interno dalla maggior parte di granuli di quarzo, resine sintetiche e acqua. Si tratta di un rivestimento molto semplice da stendere sia nelle pareti interne sia nelle pareti esterne, grazie alla sua elevata resistenza agli agenti atmosferici e alle sollecitazioni ambientali. É disponibile in una grande varietà di colorazioni, altamente pigmentate, e ideali per rivestire differenti ambienti, come le pareti di casa o dell’ufficio. Il rivestimento al quarzo si ancora all’intonaco dei muri con facilità, creando uno strato di rivestimento omogeneo e resistente. Per questo motivo, è adatta anche per muri che presentano imperfezioni, per donargli compattezza e levigatezza. La presenza del quarzo, consente alla zona rivestita di non essere attaccata da agenti nocivi, come batteri e muffe. Infatti, questi microrganismi tendono a proliferare all’interno di ambienti umidi, come la cucina e il bagno e risultano dannosi per la salute. Utilizzando il mio rivestimento al quarzo, consente di prevenirne l’insorgenza e preservare l’aria di casa. Infine, si tratta di un prodotto idrorepellente e traspirante, semplice da lavare e resistente a differenti temperature.

 

 

 

Colori e caratteristiche?

Sono tante le colorazioni disponibili, si possono trovare pitture al quarzo in tante varianti di colore, per adattarsi ad ogni stile di arredamento e dare libero sfogo alla fantasia; si tratta di un prodotto facile da pulire e, per questo, indicato nelle abitazioni dove sono presenti bambini e animali, spesso responsabili di macchie e irregolarità sulle pareti; il quarzo conferisce una buona resistenza agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo, può essere impiegata anche per rivestire i muri esterni.

E’ possibile rimuoverlo?

L’elevata resistenza del rivestimento al quarzo, tuttavia, potrebbe creare difficoltà al momento di rimuoverlo e richiedere un intervento professionale di chi l’ha applicato, per la sostituzione.
Nonostante questo piccolo difetto, il quarzo rimane un valido alleato per migliorare l’aspetto della casa, ottenendo elevate prestazioni, risparmiando.

 

L’Arte del Quarzo: azienda di produzione e personalizzazione del quarzo di Renato Stajanovic

Potete sfogliare il catalogo cliccando Qui.

Contatto Whatsapp: 389 4412591

Contatto Instagram: @larte_del_quarzo_

FB pagina: l’arte del quarzo