LaborArte e Rivista Donna in scena al Lazzaretto di Cagliari

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

Al via domenica 10 Aprile, dalle ore 9 alle 13, la nuova edizione di “Street Art – Live Painting”, al Lazzaretto di Cagliari, ospiti nell’ambito della manifestazione LAZZARENTBIKE, che si svolgerà dal 9 al 13 aprile.

L’evento di street art organizzato da LaborArte, Associazione a.p.s. di Maria Patrizia Floris, vedrà la presenza di numerosi artisti protagonisti della scena sarda e di ospiti di rilevo che hanno già varcato i confini della nostra isola.

Manu Invisible, Retro, Frog, Hesp, Umberto Buffa, Silvia Scalas, le ceramiche di Nanni Pulli e i ragazzi  di Labor Arte, sono solo alcuni degli artisti protagonisti di “Street Art – Live Painting”, una vera e propria mostra con l’esposizione dei lavori realizzati durante i laboratori artistici e le live performance di writer e street artist che coinvolgeranno anche i visitatori alla realizzazione delle opere.

I laboratori artistici di Labor Arte nascono nel 2019 da un’iniziativa di Rivista Donna, con la realizzazione di numerosi eventi dedicati alla musica e all’arte per far vivere una nuova esperienza ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e da protagonisti alle attività.

“Street Art – Live Painting” è una manifestazione itinerante che ha già toccato i principali centri dell’isola e che dopo i successi delle precedenti edizioni, conferma per la quarta volta la sua presenza a Cagliari.

Continua il lavoro di promozione della street art da parte di Labor Arte, organizzatore della manifestazione, in collaborazione con Rivista Donna, per mostrare a cielo aperto il lavoro creativo degli artisti isolani.

La manifestazione ha anche un importante scopo di inclusione sociale per tutti coloro che hanno già mostrato grande interesse fin dalle precedenti edizioni, dipingendo con le bombolette spray e non solo, le loro creazioni e interagendo attivamente con gli artisti ed i visitatori.

Per questa domenica 10 Aprile, oltre agli artisti, saranno in scena i ragazzi con autismo del laboratorio artistico LaborArte.

Saranno presenti anche la Fondazione Nanni Pulli con le sue note ceramiche artistiche, vari artisti di arte figurativa, i ragazzi del Rent Bike con Decathlon ed i ragazzi dell’Accademia d’Arte del Lazzaretto.

“Street Art – Live Painting” –
10 Aprile – ore 9 / 13
al Lazzaretto di Cagliari