Manuel Rossi e la passione per la batteria
Incontriamo Manuel Rossi, batterista per passione e professione, che ci parla del suo percorso artistico e ci racconta come è arrivato a realizzarlo.
Quali sono state le tue influenze musicali?
Fin da piccolissimo sono sempre stato circondato dalla musica. Mi sono lasciato ispirare e ho tirato fuori l’anima del musicista sin da subito.
Se tu potessi scegliere una band o un artista, con quali suoneresti in un concerto?
In realtà sono tantissime le band a cui mi sono ispirato. Metallica, Ganzis, Roses, AcDc. L’artista che ho nel cuore è sicuramente Vasco Rossi. Il mio sogno è sempre stato quello di suonare con lui.
Oltre ad essere un musicista professionista, hai anche altre passioni?
Si. Non solo sono un musicista, ho anche altre passioni. Amo la musica e suonerò sempre, mi piace dedicarmi alle letture, alla scrittura, al volontariato.
Oltre ad essere un batterista di talento, quale strumenti prediligi oltre le percussioni?
La batteria è sempre stata il mio strumento principale, ma suono anche la chitarra, il basso, la tastiera, e mi diverto molto.
Sei un artista a tutto tondo. Ti piace anche dipingere?
Si. Dipingere è un’altra mia grande passione. Anche questa la porto con me fin da piccolissimo.
Progetti per il futuro?
Ad oggi i miei obiettivi in ambito musicale sono tanti, ma soprattutto diventare una persona migliore e un abile pensatore che possa dare un contributo a chi ne ha bisogno.
Vorresti mandare un messaggio ai lettori di Rivista Donna?
Si. A chi ama la musica e a chi la pratica potrei dire “se hai del talento inseguilo con tutto te stesso, anche perché non potrai ottenere ciò che vuoi se non capisci ciò che sei”.