E’ Cala Mariolu la spiaggia più bella d’ Italia
“La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.
E’ Cala Mariolu, a Baunei, la spiaggia più bella d’ Italia. A decretarlo è il “Travelers’ Choice™ Beaches Awards” promosso da TripAdvisor che colloca nella graduatoria ben cinque spiagge sarde nei primi dieci posti.
Le spiagge incoronate sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito alle spiagge dai viaggiatori negli ultimi 12 mesi.
L’ Italia insulare è protagonista con Sardegna e Sicilia, che vantano rispettivamente 5 e 2 litorali premiati.
Sono rappresentati anche il Nord con la Baia del Silenzio a Sestri Levante (7°) e il Sud con la spiaggia di Tropea (3°) e Porto Selvaggio a Nardò (8°).
La vincitrice Cala Mariolu, in Sardegna è seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino (2°). Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente dalle sicule Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, vincitrice della scorsa edizione, e Cala Rossa a Favignana. Completano la Top 10 Cala Goloritze a Baunei (6°), La Cinta a San Teodoro (9°) e Porto Giunco a Villasimius (10°).
di Ilaria Rundeddu
Invalid Displayed Gallery