Francesca Massa, ideatrice e interprete di uno spettacolo di danza e musica
Un’esistenza che nasce, cresce e si muove scandita dal passare del tempo, dal ticchettio rarefatto dell’attesa: è la nostra vita, rappresentata come una creatura che si forma attraverso l’educazione familiare e la volontà. Il tempo che scorre, la maternità, l’esistenza sono al centro della riflessione di “Pesce crudo e verdura”, nuova produzione di danza e musica dell’associazione SpazioDanza che sarà presentata sabato alle 21 nel nuovissimo spazio ‘La Fucina’ della Vetreria di Cagliari. Lo spettacolo, ideato e interpretato da Francesca Massa, trae ispirazione da una poesia zen di Shinkichi Takahashi e sarà accompagnato sul palco dal prezioso contributo musicale del percussionista Antonio Pinna. Nel lavoro di composizione il testo viene affrontato sotto vari aspetti e in varie ‘lingue’, a partire dalla traduzione del testo in LIS (Lingua dei Segni Italiana) a cura di Alessandra Mura e la sua conseguente trasformazione in segni danzati. “Pesce crudo e verdure” è una riflessione sul tempo e sull’attesa percepita talvolta come eterna, soprattutto dal punto di vista di una donna incinta che immagina la propria creatura immersa in un luogo e in un momento indefiniti.
A seguire, improvvisazione musicale con il trio composto da Silvia Corda al toy piano, Mauro Medda alla tromba e Adriano Orrù al contrabbasso, che proporranno, tramite strumenti classici e strumenti non convenzionali come i giocattoli, un viaggio tra diversi mondi sonori.
L’appuntamento è per sabato 19 marzo 2016 ore 21 nello Spazio La Fucina, centro comunale La Vetreria, via Italia, Cagliari
Ingresso: 5 euro