A Cagliari torna l’ Ichnusa Sailing Kermesse, tra sport, cultura e turismo
Per il terzo anno consecutivo torna l’Ichnusa Sailing Kermesse. L’evento velico, sportivo, culturale e turistico nato nel 2013 dalla filosofia legata al buon vivere della Barcolana di Trieste, modello di riferimento dell’evento in Sardegna, e organizzato da ASD Janasenjoy con la collaborazione di vari club e circoli velici, associazioni sportive e culturali tra cui Scuola Italia In Vela e Yacht Club Quartu che organizzeranno la regata finale della domenica.
La manifestazione si svolgerà sabato 14 e domenica 15 maggio, presso il Club KingKa Beach & Relax, nella spiaggia di Quartu, secondo la formula collaudata che prevede eventi “a terra” ed eventi in mare.
Tante le novità proposte, per un weekend all’aria aperta caratterizzato da attività sulla spiaggia antistante il villaggio, ricco anch’esso di iniziative: prove e lezioni in mare di canoa, kayak, derive, surf, windsurf, stand-up paddle, ginnastica e tante altre attività sportive.
Musica, intrattenimento e presentazione di progetti a valenza sociale, legati al mondo del mare.
Un villaggio aperto a tutti, adatto ad adulti e bambini, ed interamente costituito da realtà commerciali ed associazioni che fanno del vivere il mare il loro motto!
In mare i regatanti si sfideranno per conquistare la “Targa ISK” e i tanti premi in palio. Anche quest’anno inviteremo tutti a partecipare per far muovere le barche dal torpore, conciliare lo spirito agonistico di alcuni, con la gioia serena di andar per mare di altri e chiederemo agli armatori di ospitare i neofiti a bordo per promuovere le cose belle in cui crediamo.
E sabato sera, si mangia e si balla!
Tutti potranno partecipare alla cena, organizzata dal Club KingKa Beach & Relax, e ascoltare la musica dal vivo di una delle band più coinvolgenti e divertenti del panorama musicale cagliaritano, Jamahal Acoustic Sound!
Tutte le informazioni, le modalità per partecipare alla cena ed iscriversi alla regata, oltre al calendario completo, li potrete trovare sulla pagina Facebook www.facebook.com/ichnusasalingkermesse e sul sito www.isksardegna.com.
di Ilaria Rundeddu