“Due donne che ballano” in scena Maria Grazia Sughi ed Eleonora Giua
Due donne, due attrici, due nomi importanti del panorama teatrale della Sardegna, sul palcoscenico del Teatro Massimo il 17 Gennaio debutta lo spettacolo “Due donne che Ballano”. In scena ci saranno Maria Grazia Sughi, attrice storica e brillante Presidente del Teatro Stabile della Sardegna (che ritorna in scena dopo il successo nel ruolo della nobildonna disonesta in Lupi e pecore) insieme ad una giovane ma affermata attrice Eleonora Giua, figlia d’arte, cresciuta dietro le quinte del Teatro di Sardegna ,con alle spalle 4 anni di collaborazioni con i registi Enzo Vetrano e Stefano Randisi.
Una panoramica su 3 autori della stessa generazione, di 3 paesi, differenti ( Spagna, Francia, Inghilterra) per 3 spettacoli che raccontano follie e manie di personaggi frutto della società di oggi: Due donne che ballano di Josep M. Benet i Jornet , Doris e Irene parlano da sole ovvero Una donna di lettere,Una fetta biscottata sotto il divano di Alan Bennet e la ripresa di Storie di Famiglia di Jean Claude Grumberg.
Al centro dello spettacolo una storia che diventa un microcosmo dell’intera società: una capricciosa donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante, si odiano e si detestano ma la loro solitudine le porta a non poter fare a meno l’una dell’altra.
“Due donne che ballano” è diretto da Francesco Brandi autore e regista toscano che da 20 anni collabora con compagnie di livello nazionale e internazionale. Quello di Brandi è un ritorno al Teatro di Sardegna, dopo 11 anni dall’ultima sua direzione de Il Campiello (2002).
Lo spettacolo andrà in scena dal 17 al 21 gennaio (tutti i giorni alle 21.00. domenica alle 19.00)
Il 18 alle ore 18.30, l’autore, presente a Cagliari per le repliche dello spettacolo, incontrerà il pubblico in un incontro gratuito.