Roma: striscione appeso ‘Mussolini per mille anni’
A pochi metri di distanza dal Colosseo, hanno appeso lo striscione per l’anniversario della morte del dittatore
Mussolini per mille anni.
Questa è la frase scritta nello striscione, firmato dal movimento neofascista di Forza Nuova, comparso la notte del 27 aprile al centro di Roma, proprio a pochi metri dal Colosseo.
Lo striscione è stato affisso per ricordare l’anniversario di morte del dittatore.
Contro vecchi e nuovi partigiani, contro sbirri, toghe e pennivendoli. Contro vili, prudenti e traditori, contro i servi di Soros, contro Bruxelles e la Nato. Contro ogni antifascismo. Onore eterna all’ultimo dei Cesari!
Ciò è quanto si legge sulla pagina di Facebook di Forza Nuova.
Per l’Italia di oggi e di domani il suo esempio la nostra lotta.
Questo è simbolo di fascismo ed apologia d’ignoranza.
Lo striscione ‘Mussolini per mille anni’ esposto oggi a Roma oltre ad essere uno sfregio alla memoria ed alla storia italiana, oltre a costituire reato di apologia di fascismo, è un esempio di apologia di ignoranza. L’avanzata dei movimento neofascisti in Italia non è solo un fenomeno politico, ma un problema culturale che il governo non solo finge di non vedere, ma addirittura sminuisce e in qualche misura rincorre, come dimostrano i rapporti equivoci di Salvini con l’estrema destra italiana ed europea. Significa anche che lo studio della storia, della nostra storia, non è assolutamente sufficiente. Anche per questo sottoscriviamo l’appello di Repubblica a potenziare lo studio della storia nelle scuole.
Sostiene Massimiliano Smeriglio, candidato alle europee nelle liste del Pd.
La situazione si aggrava, infatti sul Giornale di Brescia è comparso un necrologio che annuncia una messa commemorativa per l’anniversario della morte di Benito Mussolini.
Inoltre, ricordiamo che solo qualche giorno fa, si è tenuta una manifestazione neofascista a Milano vicino a piazzale Loreto, dove è stato esposto uno striscione che inneggiava il duce.
Otto ultrà della Lazio sono indagati.