Uomini: sulle donne preferiscono le curve
Seno abbondate, fianchi larghi con tutte le curve al posto giusto, senza contare la pelle morbida
Questo sono solo alcune delle caratteristiche fisiche che piacciono agli uomini delle donne.
Le donne cercano sempre di avere un fisico filiforme. A osservare questo comportamento è la psicologa Chiara Simonelli docente di Psicologia dello sviluppo sessuale all’Università La Sapienza di Roma.
Gli uomini gradiscono una donna più femminile, con un po’ di fianchi e un seno più florido, che sappia essere ironica e intelligente, senza essere aggressiva. La tipologia mediterranea risulta la più interessante per l’uomo
Cerco una ragazza che sappia conquistarmi sia a livello fisico ma soprattutto mentale
Voglio una compagna che non faccia troppo la diva e che esprima la propria femminilità nel modo giusto
Queste sono alcune preferenze degli uomini in rete.
In sintesi, una donna bella ma possibile da conquistare, che non sia snob ed che non sia in grado di mettere a disagio il partner. Questa è la preferenza per il 67% degli uomini.
Invece cosa non piace di una donna?
Al primo posto, il sembrare troppo timida, con una preferenza del 65%, ma anche l’essere troppo audace, con una risposta del 59%. Preferiscono una via di mezzo insomma.
Non deve avere l’aria mascolina (59%) oppure essere troppo diva (44%). Non deve avere un carattere spigoloso (51%) o aggressivo (58%).
Queste sono le caratteristiche meno apprezzate, insieme alla mancanza di personalità (51%) o all’eccesso di stravaganza (47%).
Sempre secondo questo campione d 1200 uomini, la donna ideale dovrebbe pensare meno al lavoro e più alla vita di coppia, con una risposta del 37%.