Radiofrequenza Estetica e Biomedica. Dal 20 Maggio al 20 Giugno per le donne di Rivista Donna un trattamento in omaggio
Che cos’è la radio frequenza?
La radiofrequenza estetica è una tecnica promettente che viene consigliata in medicina estetica e nella bio-medica, nella cura del ringiovanimento cutaneo non ablativo, che significa trattare senza ricorrere alla chirurgia per asportare tessuti.
Il trattamento è dedicato al ringiovanimento cutaneo del viso e non solo: possono essere trattate anche le zone come addome, glutei, cosce, braccia, smagliature, e tutti quegli inestetismi che spesso non soddisfano la voglia di sentirsi bene con il proprio aspetto fisico.
Inoltre si possono curare e combattere anche le adiposità, la cellulite, le cicatrici post acne, i residui di liposuzioni oppure rassodare i tessuti dopo una gravidanza. Si possono trattare:
Edemi
Infiammazioni
Cervicalgia
Lombosciatalgia
Emicrania
Dolori muscolari
Come funziona?
Gli apparecchi sono dotati di un manipolo che trasferisce energia direttamente al derma: la radiofrequenza funziona come un laser, ma le onde radio non si fermano al trattamento superficiale dell’epidermide, lavorano molto più in profondità, andando a lavorare sulle cellule del tessuto connettivo responsabili della produzione di collagene e delle fibre elastiche, i fibroblasti.
Qui stimolando la pompa sodio potassio, le onde riattivano i fibrociti ( fibroblasti privi di attività sintetica) innescando così la produzione di nuovo collagene ed elastina.
Le sedute non sono invasive ne dolorose, mediamente durano dai 30 ai 60 minuti, duranti i quali si ha una percezione di calore intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edemi e cellulite.
Quali risultati ?
Questo sistema permette di non danneggiare l’epidermide ed il risultato che si ottiene è una pelle più elastica e più giovane grazie alla stimolazione e la sintesi di nuovo collagene ed all’aumento della densità dermica. Questo porta ad un evidente risultato per quei tessuti che hanno perso una considerevole elasticità e tonicità. Permette inoltre una migliore ossigenazione dei tessuti ed un considerevole complessivo miglioramento dell’efficienza del micro circolo.
Centro Medico
via Turbigon n.8 Cagliari
Per appuntamenti contattare il numero 3471529970