Quattro lezioni per imparare a fare la pizza! Primo appuntamento sabato 5 Luglio

unnamed

L’Associazione Aloe Felice, in collaborazione con la O.N.L.U.S,. Aloe Solidale e IL Centro Sportivo Educativo Nazionale, organizza il 2° corso base pratico di pizza classica e tutte le varianti….

Sabato 5 Luglio, i partecipanti guidati dal giornalista-gastronomo Antonio Lai, si cimenteranno personalmente nella preparazione della pizza classica, pizza margherita, marinara, Napoli, pizza ai funghi, Sarda e tante altre. ….
L’intento è quello di far conoscere i segreti della pizza a neofiti, principianti, buongustai e amanti di pasta rustica, farina, pomodoro, olio, mozzarella, basilico e non solo: l’emozione e il sapore della “prima pizza” che non si scorda mai!

“My Pizza Italian’s, it’s my first love”, simbolo di condivisione alimentare, non è solo uno slogan, ma anche fraternità e amicizia a tutte le latitudini nonché occasione di conoscenza, opportunità multiculturale e occasione di FUTURO LAVORO.

I partecipanti al secondo corso base pratico di pizza, svolgeranno tutte le funzioni della preparazione della pasta rustica: impasto ad arte, tecniche di impasto, ingredienti, frumentazione, scelta dei derivati, lievitazione, conservazione della pallotta, stesura del disco, farcitura e ingredienti storici, regionali e sperimentali.
Cenni di funzionamento del forno a legna, attrezzature necessarie, tecniche di cottura, rifinitura.

Il corso si svolgerà a Quartucciu, all’interno di una casa rurale con sa prazza e consta di 4 sabati consecutivi: sabato 5 luglio, sabato 12 luglio, sabato 19 luglio e sabato 26 luglio per un totale di 16 ore complessive in full immersion dalle ore 16 alle ore 20.
A fine lezione si consumeranno le pizze prodotte dai partecipanti.

Numero max di partecipanti 10 persone.
Contributo di partecipazione : Euro 150,00

A fine corso sarà rilasciato dalla ASSOCIAZIONE ALOE FELICE il diploma di partecipazione:
PRIMA PIZZA “MY PIZZA IT’S MY FIRST LOVE”
Menzionabile nel curriculum vitae in job.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI :
340.360.23.65
O inviando adesione di partecipazione via mail a : redazioneap@gmail.com