Moda Sarda, tradizione in passerella nel mondo
I meravigliosi costumi sardi sono molto antichi, erano un indumento utilizzato fino a sessanta anni fa: adesso le sue particolarità ispirano le creazioni degli stilisti originari della Sardegna, come Antonio Marras .
“Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un’altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa”. Sono le parole segnate sul diario di viaggio dello scrittore inglese David Herbert Lawrence, che delinea questo terra ricca di tradizione e cultura in mezzo al Mediterraneo.
Un paesaggio incredibilmente meraviglioso e suggestivo, fatto di montagne e bellissimo mare, un luogo in cui la pace risiede incontrastata, una terra riscaldata dal sole e rinfrescata dal maestrale.
Antica quanto quest’isola è la cultura delle genti che vi abitano, tradizioni misteriose che si tramandano da secoli,un popolo profondamente legato alle sue tradizioni e fiero della propria cultura millenaria, un popolo che non dimentica nemmeno con la modernizzazione condizionata della società odierna.
Antonio Marras