I Vampiri del cinema: irresistibili sex symbol
I vampiri più sexy del cinema
Dalla sanguinaria coppia Brad Pitt e Tom Cruise in Intervista col vampiro fino all’emaciato Robert Pattinson di Twilight, fino ad arrivare al conturbante Dracula Untold di Luke Evans: da chi vi fareste succhiare un pò di sangue caldo?
Vampiri, dannatamente affascinanti. Sin dalla creazione del mito, con il romanzo di Bram Stoker (1897), il Conte Dracula era bello quanto diabolico e le sue trasposizioni filmiche lo hanno sempre posto come un uomo dall’aspetto irresistibile, sin da Bela Lugosi fino alle recenti teen horror series come The Vampire Diaries.
Colin Farrell – Fright Night
Non è stato niente male Colin Farrell nel remake di Fright Night, già presente in un’altra delle nostre classifiche magari meno blasonata (quella dei 10 sex tape più scandalosi di sempre). Se il film in Italia non ha avuto quel particolare appeal con il pubblico, lui nel suo ruolo è apparso abbastanza cattivo. E irresistibile, ovviamente.
Stuart Townsend – La Regina dei dannati
Anni prima del fascino “emaciato” di Robert Pattinson, regnava incontrastato lui: Stuart Townsend. Ne “La Regina dei dannati” (con la cantante Aaliyah morta in un incidente aereo nel 2001) interpreta l’irrequieto vampiro Lestat (personaggio tratto dalle Cronache dei vampiri di Ann Rice) che, dopo anni di immortalità, “ammazza” il tempo suonando in un gruppo gothic metal fino a quando, per caso, non risveglia la terribile Regina (in foto) disposta a tutto pur di avere egemonia e potere sulla terra.
Johnny Depp – Dark Shadows
Ottava posizione per il camaleontico Johnny. Non gli diamo una posizione più alta solo perché il suo vampiro, a dispetto degli altri, perde fascino in proporzione alla sua goffaggine. Dark Shadows di Tim Burton è in fondo una commedia noir, non certo un horror. Apprezziamo comunque il ciuffo da “alfa alfa”.
Gary Oldman – Dracula di Bram Stoker
Il vampiro. L’unico, inimitabile ed originale: meglio di un Bela Lugosi o di un Cristopher Lee. Nel Dracula di Bram Stoker diretto da Francis Ford Coppola, l’interpretazione di Gary Oldman è magnifica ed avrebbe meritato miglior sorte alla Cerimonia degli Oscar 1993.
Antonio Banderas – Intervista col vampiro
In Intervista col vampiro, di personaggi super sexy ce ne sono addirittura tre. E se siete appassionati di cinema sapete benissimo di chi stiamo parlando, ma per adesso fermiamioci al bell’Armand, il maestro che Louis non ha mai avuto, vera fonte di ispirazione e di attrazione per lui. E anche per il pubblico a casa: Antonio Banderas in questo film è promosso a pieni voti.
Peter Facinelli – The Twilight Saga
Un personaggio centrale quello di Carlisle Cullen, interpretato da un ottimo Peter Facinelli. Un bell’uomo, dall’aspetto senza dubbio affascinante, è il vero divo della Famiglia Cullen, nonché il fondatore (avendo morso praticamente quasi tutti). E’ un ottimo medico ed è vegetariano, in quanto ha deciso di nutrirsi del sangue degli animali: un vampiro da sposare!
Brad Pitt – Intervista col vampiro
Determinato, tenero e romantico: è la rappresentazione che Brad Pitt ci regala di Louis, il vampiro delle Cronache di Vampiri di Ann Rice che, nel film Intervista col vampiro, è il protagonista principale. Combattuto tra l’amore/odio per Lestat, per Armand e per il suo piccolo grande amore Claudia (c’era una giovanissima Kirsten Dunst nei suoi panni), Brad Pitt non entra nel podio solo per un soffio.
Tom Cruise – Intervista col vampiro
C’è solo un Lestat a nostro avviso: è Tom Cruise. Perfido e malvagio, reso così da una dannazione e una solitudine eterna. Appassionato dell’effimero, trasgressivo ed egoista, capriccioso, invidioso, acerbo menefreghista e pieno di se’. Un vampiro che alla fine, per i motivi di cui sopra, vince sempre. Terzo posto!
Ian Somerhalder – The Vampire Diaries
Secondo posto per il vampiro del momento, almeno in tv. Il Damon Salvatore visto in The Vampire Diaries fa impazzire le ragazzine (e le rispettive mamme) e a ben guardarlo è facile intuire il perché.
Robert Pattinson – The Twilight Saga
A lui il merito di essere stato l’esempio per rilanciare l’universo “vampiro” negli ultimi anni, lui è il volto del “vampiro” attualmente. Le generazioni più giovani gli hanno dato la benedizione, il box office ne raccoglie i frutti: emaciato o no, Robert Pattinson è il vampiro più affascinante e sexy di sempre.